Romina Power biografia: età, altezza, peso, figli, marito e vita privata

1155

Romina Francesca Power cantante, attrice e scrittrice statunitense, è nata a Los Angeles il 2 ottobre 1951 sotto il segno zodiacale della Bilancia, è alta un metro e settantatré centimetri, peso attualmente non disponibile, ed ha occhi e capelli castani.

Figlia degli attori cinematografici hollywoodiani Tyrone Power e Linda Christian, alla sola età di tredici anni debutta come attrice e nel 1967 durante la lavorazione del film Nel sole, incontra sul set il cantante AlBano Carrisi.

Nel 1966, ottenuto un contratto discografico con la ARC, debutta con il 45 giri Quando gli angeli cambiano le piume. Il 26 Luglio 1970 convola a nozze con il cantante AlBano e proprio insieme a lui, formano il duo che li porterà in giro per tutto il mondo. Nel 2007 lascia definitivamente l’Italia, in quanto acquista una casa in Arizona e si trasferisce li.

Nel 2013 canta nuovamente in coppia con Al Bano per la prima volta dopo 16 anni in occasione dei tre concerti organizzati in Russia a Mosca, ma la coppia si riunisce artisticamente e porta in scena una nuova tournée.

Nel corso della sua carriera, Romina Power ha preso parte anche a sei edizioni del Festival della canzone Italiana, Sanremo:

  • Festival di Sanremo 1976, Romina Power con il brano Non due;
  • Festival di Sanremo 1982 ,Al Bano & Romina Power con il brano Felicità;
  • Festival di Sanremo 1984, Al Bano & Romina Power con il brano Ci sarà;
  • Festival di Sanremo 1987, Al Bano & Romina Power con il brano Nostalgia canaglia;
  • Festival di Sanremo 1989, Al Bano & Romina Power con il brano Cara terra;
  • Festival di Sanremo 1991, Al Bano & Romina Power con il brano Oggi sposi.

Romina è rimasta nel mondo artistico e dello spettacolo grazie alla sua attività di pittrice e scrittrice e con la partecipazione a spettacoli televisivi. È infatti molto amata dal pubblico. Un’artista completa che nel corso della sua carriera si è suddivisa tra musica, attrice, scrittrice.

Nella vita privata è stata sposata con Al Bano Carrisi e la coppia è genitore di quattro figliYlenia (nata il 29 novembre 1970, scomparsa nel 1993), Yari Marco nato il 21 aprile 1973, Cristèl nata il 25 dicembre 1985 e Romina Jr. Jolanda nata il  1º giugno 1987.

Condividi