Filippo Magnini biografia: età, altezza, peso, fidanzata, fisico, Instagram e vita privata

1604

Filippo Magnini ex nuotatore italiano è nato a Pesaro il 2 febbraio 1982 sotto il segno zodiacale dell’Acquario, è alto un metro e ottantotto centimetri, pesa circa settantacinque chili ed ha capelli ed occhi castani.

Sin da giovane Filippo si avvicina al mondo del nuoto dapprima come mistista e ranista nuotando per il Pesaro Nuoto, per poi passare allo stile libero e nel 2002 per la prima volta sale sul podio ai campionati italiani estivi.

Filippo Magnini nella sua carriera è stato considerato il miglior stileliberista italiano nelle distanze brevi, ed è stato due volte campione mondiale nel 2005 e nel 2007. Ha vinto anche due titoli mondiali in vasca corta e complessivamente diciassette ori europei. Nell’arco del tempo Filippo ha scolpito il suo fisico sfoggiandolo perfetto, depilato e scultoreo.

Fonte foto: Instagram

Nel 2011 si lega sentimentalmente alla nuotatrice Federica Pellegrini, ma la loro relazione si è conclusa dopo cinque anni d’amore:

“E’ stata una bellissima storia, durata tanto, in anni importanti. Federica ha un bel carattere tosto, io nella coppia so anche smussare i miei angoli. Forse vivere sempre insieme in vasca e fuori, essere molto mediatici, non ha aiutato”. “Fede ha seguito la sua strada nel nuoto. Non era più sicura dell’amore. Mi ha lasciato lei. Ho sofferto molto, ho sperato per un anno, adesso ho girato pagina, è finita”

fa sapere l’ex nuotatore in un’intervista rilasciata all’interno della trasmissione Verissimo condotta da Silvia Toffanin.

All’età di 35 anni Filippo decide di lasciare il nuoto:

“Saluto il nuoto, è il momento di lasciare, a 35 anni ho fatto tutto quello che dovevo e spero anche un pezzo di storia”.

Potete seguire Filippo sul suo profilo Instagram @filomagno82 e Twitter @FiloMagnini. 

Condividi