Federica Pellegrini biografia: età, altezza, peso, Instagram, fidanzato e vita privata

1286

Federica Pellegrini campionessa di nuoto che detiene il record del mondo nei 200 metri stile libero, è nata a Mirano il 5 agosto 1988 alle ore 4:45 sotto il segno zodiacale del Leone, è alta un metro e settantanove centimetri, pesa circa 65 chili ed ha capelli biondi ed occhi castani.

Federica nasce da mamma Cinzia, sempre stata appassionata di nuoto e da papà Roberto. Fu proprio mamma Cinzia ad iscrivere Federica nel 1995 ai primi corsi avanzati nella piscina della società Serenissima di Mestre. A soli 13 anni Federica vinse la sua prima medaglia di bronzo dopo aver partecipato per la prima volta ai campionati italiani assoluti.

Fonte foto: Instagram

Dopo varie gare, Federica nel 2004  si affermò come la più forte stileliberista nazionale, vincendo 15 titoli italiani tra gare individuali e staffette. Da lì la carriera di Federica è stata tutta in salita, tranne per le Olimpiadi di Londra e sino al 2016 il suo primato, tra vasca lunga e vasca corta, detiene 7 record italiani individuali, oltre ai 12 in staffetta, per un totale di 19.

Federica Pellegrini è l’unica atleta italiana, in campo maschile e femminile, ad aver confermato il titolo europeo per quattro volte consecutive.

Federica Pellegrini ai campionati del mondo è anche l’atleta più vincente in una stessa gara grazie ai 3 ori, 3 argenti e 1 bronzo conquistati in 7 diverse edizioni. Un altro glorioso primato va attribuito alla Pellegrini: è stata la prima donatrice di midollo osseo nel nuoto.

Nella vita privata di Federica vi è stato il nuotatore Luca Marin e l’ultima storia d’amore è stata con il nuotatore Filippo Magnini, con il quale ha vissuto nella città di Verona. Potete seguire Federica sul suo profilo Instagram @kikkafede88 o sul suo blog federicapellegrini.com.

 

 

Condividi