Fedez biografia: età, altezza e vita privata

1252

Fedez pseudonimo di Federico Leonardo Lucia è un rapper italiano e produttore discografico. Federico è nato a Milano il 15 Ottobre 1989 sotto il segno zodiacale della Bilancia, è alto un metro e settantaquattro centimetri ed ha occhi e capelli castani.

Federico nasce da famiglia originaria di Castel Lagopesole, provincia di Potenza. Durante la giovane età ha frequentato il liceo artistico, abbandonando tuttavia gli studi al quarto anno per concentrarsi nella musica.

“Io facevo il liceo artisticoe nella mia scuola facevano una manifestazione chiamata giornata dell’arte dove vari gruppi musicali facevano performance, si esibivano e da lì ho conosciuto le prime battle di freestyle e frequentando molto anche i centri sociali mi sono avvicinato alla musica per poi dedicarmi alla scrittura”

fece sapere il rapper in un’intervista a Velvet Music.

Nel 2007 ha realizzato il suo primo EP Pat-a-Cake, mentre nel 2010 ha pubblicato il suo primo mixtape BCPT. Fedez riesce pian piano a farsi spazio nel mondo della musica collaborando con vari artisti, come: Gue Pequeno, J Ax, Max Pezzali, Emis Killa e tanti altri.

A dicembre 2013 ha fondato l’etichetta indipendente Newtopia, insieme al cantante J-Ax. Nel 2014 partecipa alla trasmissione X Factor nelle vesti di giudice.

La discografia di Fedez, per il momento include:

  • 2011 – Penisola che non c’è
  • 2011 – Il mio primo disco da venduto
  • 2013 – Sig. Brainwash – L’arte di accontentare
  • 2014 – Pop-Hoolista
  • 2017 – Comunisti col Rolex (con J-Ax)

Nel corso della sua carriera ha anche ricevuto vari premi e nomination, tra cui cinque dischi di platino per Magnifico, tre per L’amore eternit, due per Generazione bho e un disco di platino per 21 grammi e per Beautiful Disaster.

Nella vita privata del Rapper vi è la fashion blogger Chiara Ferragni: il 6 maggio 2017, durante una data del tour di Comunisti col Rolex, il rapper dedica sul palco dell’Arena di Verona un brano alla fidanzata per poi inginocchiarsi e chiederle la mano.

“Ho provato qualsiasi tipo di droga, tranne l’eroina. Ora sono sobrissimo.  Non riesco nemmeno a bere tre bicchieri di vino insieme

a fatto sapere il rapper a Millenium (il mensile de “Il Fatto Quotidiano“) parlando della sua vita privata e dell’approccio con le sostanze stupefacenti.

Condividi