Family Food Fight: come funziona, come scrivere per partecipare, orari tv e streaming

109

Family Food Fight è un cooking show prodotto da Endemol Shine Italy per Sky, finalmente disponibile anche qui in Italia, che consentirà a tutti gli appassionati, di godere di una sfida culinaria composta da sole famiglie.

Ogni nucleo familiare dovrà mettere in scena le proprie tradizioni e ricette territoriali, fino a rivendicare il primo posto. Che abbia inizio questa sfida all’ultima ricetta!

Come funziona Family Food Fight?

Family Food Fight, format australiano, proposto anche in America, ed ora anche in Italia, prevede che famiglie provenienti da varie regioni, ognuna avente ricette e tradizioni differenti, si sfidino, dimostrando quale è la migliore, riuscendo a conquistare i giudici, che al termine della competizione, dovranno assegnare il premio come Migliore Famiglia ai Fornelli d’Italia, nonché il montepremi da ben 100.000€!

Ogni famiglia in gara dovrà proporre le sue ricette tipiche, tramandategli dai propri avi, così come chiederanno i giudici tenuti ad assaggiare al termine. La gara è fatta ovviamente di prove:

  1. Durante la prima prova gli sfidanti dovranno preparare un menù tipico in un tempo determinato, che può variare dai 30 minuti alle 2 ore. La famiglia che ottiene un buon punteggio va alla prova seguente, mentre la peggiore va alla battaglia finale.
  2. La seconda prova è quella creativa, e dunque gli sfidanti dovranno dare sfogo alla loro creatività. Come nella prima, anche qui i peggiori potranno essere eliminati.
  3. Nel corso della sfida finale verrà decretato un eliminato, anche se i giudici, presi da un attacco di clemenza, possono decidere di non mandare nessuno a casa.

I giudici in carica, tenuti a decretare la migliore famiglia ai fornelli, sono:

Come scrivere per partecipare a Family Food Fight

Per chi avesse una passione innata per la cucina, e soprattutto per le sue tradizioni culinarie, è possibile prendere parte alla sfida di Family Food Fight, semplicemente inviando una email a [email protected]

Ulteriore alternativa che consente di prendere parte ai casting del cooking show, è quella di inviare un messaggio tramite WhatsApp, al numero 348 1501833.

Orari tv e streaming di Family Food Fight

Il cooking show riservato a tutte le famiglie con la passione per la cucina Family Food Fight, va in onda per il secondo anno di fila, in prima serata, sul canale Sky, SkyUnocon un totale di ben 6 episodi.

Laddove voleste rivivere anche la vecchia edizione, o qualche puntata che vi siete persi della nuova, basta spulciare online, per ritrovarsi davanti tutte le puntate in streaming. 

Condividi