Joe Bastianich biografia: età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata

80

Joe Bastianich imprenditore e personaggio televisivo statunitense di origine italiana, è nato a Astoria (New York) il 17 Settembre 1968 sotto il segno zodiacale della Vergine, è alto un metro e ottantacinque centimetri, il peso attualmente non è disponibile, ed ha occhi azzurri ed è calvo.

Figlio di Felice Bastianich e della cuoca Lidia Matticchio, Joe cresce nel campo della ristorazione, frequentando la Fordham Preparatory School nel Bronx ed il Boston College; in seguito iniziò a lavorare come bond-trader presso la banca Merrill Lynch di Wall Street, ma abbandonò presto questa carriera per intraprendere l’attività familiare.

Nel 1993 insieme ai genitori, Joe aprì il ristorante Becco a Manhattan, rivelandosi un vero successo che permise all’imprenditore e alla sua famiglia di espandere l’attività aprendone altre. Non solo ristorazione nella carriera di Joe, ma anche diverse trasmissioni televisive dove ha preso parte come giudice, ospite, giuria, come: MasterChef Italia, Festival di Sanremo 2015, Miss Italia, Top Gear Italia, Celebrity MasterChef Italia, Cucine da incubo Italia, MasterChef All Stars Italia, Festival di Sanremo 2019, e tante altre.

Oltre alla cucina e all’enogastronomia, Joe è anche appassionato di musica, tanto da dilettarsi come frontman e chitarrista del gruppo statunitense The Ramps.

Nella vita privata Joe vive a Greenwich, Connecticut, è sposato con Deanna, e la coppia è genitore di tre figli: Olivia, Miles e Ethan. Potete seguire Joe sul suo profilo Instagram @jbastianich.

Condividi