Enzo Miccio biografia: età, altezza, peso, figli, compagno e vita privata

241

Enzo Miccio conduttore televisivo e wedding planner italiano, è nato a San Giuseppe Vesuviano il 5 Maggio 1971 sotto il segno zodiacale del Toro, è alto un metro e settantotto centimetri, pesa circa settanta chili ed ha occhi e capelli castani.

Enzo è noto al mondo dello spettacolo per la conduzione sul canale Real Time di diverse trasmissioni, come Ma come ti vesti?!, Shopping Night, Wedding Planners e L’eleganza del maschio.

Enzo lascia la sua terra d’origine trasferendosi a Milano, dove inizia a studiare presso l’Istituto europeo di design, si dedica all’organizzazione di eventi di moda e collabora per un prestigioso ufficio stampa milanese. Partecipa come designer alla rivista White Sposa, curando la rubrica di table design.

Dal dicembre 2011 si occupa della rubrica “L’eleganza del Miccio” per il settimanale Diva e Donna con commenti su stile e buon gusto. Nel 2014 prende parte alla 10ª edizione dello show Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci su Rai 1, in coppia con Alessandra Tripoli. Nel febbraio 2015 invece partecipa nel ruolo di giuria all’interno della trasmissione Notti sul ghiaccio. Inoltre dal 2017, nel periodo del Festival di Sanremo, conduce la trasmissione Sanremo con Enzo su Real Time.

Nel 2001 Miccio ha fondato una società di organizzazione e progettazione di eventi e matrimoni nel capoluogo lombardo, mentre nel 2009 ha istituito l’Enzo Miccio Academy, con corsi di Wedding and Events e consulente di immagine.

Enzo è anche scrittore di diversi libri, come:

  • Il matrimonio che vorrei. Progetti di stile ed idee per un giorno indimenticabile, Segrate, Arnoldo Mondadori Editore.
  • Ma come ti vesti?! Regole, trucchi e suggerimenti per non sbagliare mai il look – coautore Carla Gozzi
  • Matrimonio da favola. Stile e sentimento tra sogno e realtà, Milano, RCS MediaGroup.
  • L’eleganza del maschio, Rizzoli.
  • Cercando Grace, Rizzoli.
  • Wedding Party, Mondadori.

Nella vita sentimentale, Enzo nel 2016  ufficializza la sua relazione con il compagno Riccardo Marenghi. Potete seguire Enzo sul suo profilo Instagram @enzomiccio.

Condividi