Drag Race Italia: che cos’è, come funziona, come scrivere per partecipare, orari tv e streaming

193

Drag Race Italia è un talent show internazionale dove le protagoniste sono soltanto drag queen.

Il talent ha riscosso da subito un enorme successo, e si preannunciano un altrettanto successo le puntate presto in onda anche in Italia.

Che cos’è e come funziona Drag Race Italia

Drag Race Italia è la versione italianizzata del format di origini statunitensi RuPaul’s Drag Race, altrettanto conosciuto come America’s Next Drag Queen trasmesso su FoxLife e poi su Netflix.

Dopo gli Stati Uniti, il format è anche andato in onda nel Regno Unito, Cile, Thailandia, Canada, Paesi Bassi, Nuova Zelanda e Spagna.

Ogni drag queen concorrente avrà il compito di esibirsi mostrando le doti di intrattenimento dinanzi alla giuria, ed al termine di ogni puntata una di esse verrà eliminata. Nel corso della puntata verranno anche mostrate delle scene del basckstage.

 La sfida prevede poi tre fasi, quali:

  1. La Mini-Sfida
  2. La Sfida Principale
  3. L’Eliminazione.

I giudici saranno poi tre, i quali nomi sono: Priscilla, Chiara Francini Tommaso Zorzi

Questi verranno poi alternati nel corso dell’episodio da giudici ospiti, anch’essi con il compito di giudicare le performance. La drag queen decretata vincitrice otterrà un montepremi di 30.000€, nonché una fornitura annuale di cosmetici ed una corona e scettro di Fierce Drag Jewels.

Come scrivere per partecipare a Drag Race Italia

Se vi ritenete delle drag queen esperte ed in grado di saper intrattenere un’intera platea, allora Drag Race Italia è il format che fa per voi. Per prenderne parte bisognerà prima di tutto inviare una email con la propria candidatura a [email protected]inserendo:

  • Nome e cognome
  • Età
  • Data di nascita
  • Città di residenza
  • Professione
  • Curriculum inserendo gli eventi organizzati, l’inizio di carriera e locali
  • Foto personale intera
  • Piccolo video di presentazione.

Orari tv e streaming di Drag Race Italia

Drag Race Italia andrà in onda a partire del 19 novembre 2021 sulla piattaforma a pagamento Discovery+Sulla stessa piattaforma si potrà poi vedere e rivedere le puntate del format in streaming, senza alcuna interruzione pubblicitaria.

Condividi