Detto Fatto: come funziona, come scrivere per partecipare, orari tv e streaming

53

Ritornano le rubriche del programma Detto Fatto, con alla conduzione l’unica ed inimitabile Bianca Guaccero, la quale ha avuto il testimone da Caterina Balivo. Con il suo programma ci consentirà l’accesso a differenti rubriche, una differente dall’altra.

Troveremo cambi look, sfide culinari tra suocere e nuore, moda uomo, chirurgia e medici estetici, con l’aggiunta di tanto fitness e remise en forme sia per donne che per uomini. E’ un programma assolutamente da non perdere, e parteciparvi non è mai stato tanto facile!

Come funziona Detto Fatto

Detto Fatto risulta essere un factual rilasciato dalla Endemol, ed in onda sull’emittente Rai, il quale vuole per lo più attirare un pubblico giovane. La prima edizione risale al 18 marzo 2013, e la messa in onda è sempre stata prevista per il primo pomeriggio, su Rai 2. Anche alla conduzione abbiamo trovato differenti volti noti, come Caterina Balivo, sostituita da Serena Rossi, arrivando a Bianca Guaccero. 

Nel corso delle puntate troveremo vari tutor, i quali saranno tenuti a testare i concorrenti in differenti modi, spaziando dal fitness e dalla nutrizione, fino ad arrivare alla moda curvy. I tutor indiscussi di Detto Fatto resteranno sicuramente:

Vasto spazio è stato riservato anche alle persone comuni, le quali dovranno comunque avere assistenza dai tutor, ciò fortemente voluto dalla presentatrice stessa. Tra le figure maggiormente ricercate in Detto Fatto troviamo:

  • Barbieri, i quali potranno partecipare a “Detto Fatto Barber Shop”.
  • Cambio look, al quale si può partecipare in 2, e ad effettuarlo ci penserà Giovanni Ciacci.
  • Dentisti, se si desidera finalmente ottenere un sorriso smagliante.
  • Influencer, che grazie ai tutorial potrà ottenere maggior successo.
  • Spose, rubrica riservata a tutte quelle spose ancora alla ricerca dell’abito perfetto, e dalle idee non molto chiare. La sposa può iscrivere a questa rubrica anche il suo entourage.
  • Modelli, si qualsiasi sia la vostra taglia, potrete vivere almeno per un giorno il vostro sogno.
  • Cambio hair-style, per chi desidera una volta per tutte “darci un taglio” con la vecchia pettinatura.
  • Beauty, quale rubrica consente di imparare tutti i segreti di bellezza e per un eccellente make-up.
  • Fitness, per chi desidera tenersi in forma.
  • Moda, per imparare tutti i segreti della moda, sia per se stessi che per una persona cara, scoprendo tutte le nuove tendenze.

Come scrivere per partecipare a Detto Fatto?

Come precedentemente accennato, la partecipazione al factual Detto Fatto risulta essere molto facile, e tutti ne possono prendere parte. Le rubriche del programma sono molteplici, sarà quindi richiesta l’iscrizione andando a specificare di volta in volta per cosa si vuole concorrere nel programma.

Se si desidera accedere alla rubrica Cambio look, se si desidera trovare finalmente l’abito da sposa perfetto, fare la modella per un giorno, scoprire tutti i segreti del make-up o semplicemente cambio di style con la rubrica Detto Fatto Barber Shop, ci si dovrà prima di tutto recare sul sito ufficiale rai.it/raicasting/ compilando il form online, inserendo tutti i dati personali.

In seguito all’iscrizione, bisognerà mandare una email all’indirizzo [email protected], allegando una propria foto intera e/o video dalla durata di 1 minuto. Se si desidera concorrere come modella, nell’oggetto basterà soltanto scrivere MODELLA O MODELLO.

Laddove il vostro desiderio non fosse quello di partecipare in quanto concorrente, ma semplicemente all’interno del pubblico, quello che bisogna fare è semplicemente inviare una email all’indirizzo [email protected] Sarà poi la redazione a ricontattarvi.

Orari tv e streaming di Detto Fatto

Come accennato, Detto Fatto è un programma in onda su emittente Rai, per l’esattezza su Rai 2, solitamente nel primo pomeriggio, dalle 14:30 alle 16:30. 

Laddove l’orario non fosse consono ai vostri impegni, potete tranquillamente visionare tutti gli episodi in modalità streaming On Demand, recandovi sulla piattaforma gratuita RaiPlay, disponibile anche sui dispositivi mobili.

Condividi