Come fare biscotti cigno

1066

E’ la ricetta tormentone del social: gustosa pasta frolla intagliata a forma di cigno, buonissimi biscotti belli da vedere e molto semplici da realizzare 🙂

I biscotti a forma di cigno sono dei morbidi e sottili biscotti, ottimi da servire a colazione o nel pomeriggio se siete abitudinari a prendere il the o un caffè.

Realizzare in casa i biscotti cigno è davvero semplice e tutto ciò che vi occorrerà sarà la base: pasta frolla e un taglia pasta tondo.

Ingredienti

Procedimento

Per prima cosa realizzate la pasta frolla ( cliccate sul link in ingredienti e vi si aprirà la ricetta) lasciate riposare la pasta frolla in frigo per circa un’ora. Trascorso il tempo stendete la pasta frolla su di un piano infarinato, sino ad ottenere una stesa non molto spessa.

Con l’aiuto di un tagliapasta tondo, ricavate dalla stesa tanti cerchi di frolla e piegate ogni cerchi su se sesso, ottenendo una mezza luna.  Con un coltellino affilato praticare tre tagli (come da foto) sulla mezza luna, il primo più lungo e gli altri due più corti. Sollevare la striscia ottenuta con il primo taglio e curvarla con delicatezza, per formare il collo e la testa del cigno.

Immagine Krea tif
Immagine Krea tif

Adagiate i biscotti su un placca da forno, foderata di carta forno, spolverati con zucchero semolato e cuoceteli in forno a 180° per circa 10/15 minuti a fine cottura aggiungete una goccia di cioccolato per creare l’occhio del cigno. Servite i biscotti cigno spolverati con zucchero a velo.

 

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.