Android TV: che cos’è, come funziona, App, contenuti e quanto costa

165

Android TV è una efficiente opzione dal ridotto costo alla Smart TV, che permette ugualmente di guardare contenuti multimediali sul televisione riducendo i costi comperando un Android TV Box.

Si presenta difatti come un decoder Android da congiungere al televisore mediante cavo HDMI e alla rete WIFI.

Che cos’è Android TV?

Risulta una modalità alquanto esemplificata, veloce ed economica al fine di importare sul televisore la rete internet fra piattaforme streaming e app all’interno del quale guardare molteplici contenuti che in caso contrario potremmo guardare soltanto sul computer, sul cellulare oppure sul tablet, o comperando una Smart TV alquanto costosa.

Ovviamente al fine di utilizzarlo bisogna disporre di una connessione internet avente un’alta rapidità di download. Pertanto, al fine di guardare in streaming i film oppure sentire musica gratuitamente bisognerà dare al proprio televisore un Android TV Box.

Quest’ultimo, attraverso la connessione alla rete internet e al televisore, permette di entrare nel sistema operativo Android vigente sul cellulare, sul tablet oppure sulla Smart TV. Attraverso gli Android TV Box risulta pertanto possibile beneficiare di molteplici funzioni che antecedentemente erano presenti soltanto sul computer.

Come funziona Android TV?

Il soggetto non molto pratico di codeste piattaforme entra in panico riguardo la funzionalità dell’apparecchiatura ignota da collegare al proprio televisore. In verità il Box tv Android risulta alquanto esemplificato.

Anzitutto per coloro che hanno un cellulare Android il procedimento si esemplificherà ancor più. Bisognerà difatti collegare il cavo HDMI al fine di trasferire le segnalazioni audio e video. Codesti apparecchi hanno spesso un telecomando personale al fine di ispezione il cellulare oppure il tablet. Affinché possiate configurare un Android TV Box, è bene seguire dei semplici passaggi, di cui:

  • collegare il dispositivo alla televisione mediante il cavo HDMI, introducendo ambo i cavi nelle entrate HDMI. Susseguentemente, registrare la TV su HDMI 1 oppure HDMI 2
  • collegare l’android tv box alla corrente e azionarla
  • registrare la rete WIFI, collegando il dispositivo ad internet accedendo alle Impostazioni > Wireless e Reti > WI-FI, scegliere la rete internet e aggiungere la password del modem router
  • al fine di concludere la configurazione si dovrà azionare un account Google efficiente al fine di entrare a Google Play Store, Google Play Giochi oppure YouTube. La procedura risulta esemplificata in quanto bisogna accedere alle Impostazioni > Account > Aggiungi Account

Dopo aver svolto codesta procedura e dunque aver concluso la configurazione dell’Android TV Box, non bisognerà fare altro che guardare film e serie TV, divertirsi giocando o sentire la musica favorita entrando su YouTube oppure altre app Android.

App e contenuti di Android TV Box

Dopo aver seguito la procedura di configurazione, l’Android Box TV sarà utilizzabile. Ora giunge il procedimento maggiormente complesso. Rintracciare le applicazioni da installare per l’utilizzo efficiente. Ovviamente, anzitutto bisogna capire che utilizzo si vuol fare di codesta apparecchio.

Nel caso in cui si è amanti delle serie TV e dei film, non bisogna fare altro che accedere nell’area Intrattenimento di Google Play e selezionare le applicazioni predilette, quali Netflix, Infinity, Now TV, StarzPlay ed ulteriori. Naturalmente ognuna di codeste applicazioni necessita di un’iscrizione a pagamento.

Differentemente si può installare applicazioni come Rai Play oppure Mediaset Play, all’interno del quale guardare i contenuti della televisione in diretta e una selezione di film, fiction, serie tv e programmazioni presenti gratuitamente per qualsiasi soggetto.

Sulla piattaforma di Google Play puoi rintracciare anche applicazioni strettamente connesse all’informazione e alla divulgazione quale TED che ispira ogni appuntamento a differenti tematiche simboleggianti la scenografia socio-economica internazionale.

Contrariamente si può utilizzare il dispositivo sotto forma di consolle di divertimento e installare giochi presenti sul cellulare oppure sul tablet e concludere grado di sviluppo raggiunto.

Quanto costa?

La lista  di programmi tende ad essere aggiornata di volta in volta, dunque ogni abbonato potrà beneficiare sempre di nuovi contenuti. I contenuti risultano inoltre installabili e visibili in mancanza di rete internet.

I costi e il pagamento risultano differenti a seconda dei differenti modelli, per cui parte dai 21€.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.