Amici di Maria de Filippi: come funziona, come scrivere per partecipare, orari tv e streaming

507

Avete la passione per la danza o per il canto e non sapete proprio come uscire dal vostro guscio? Beh abbiamo noi il programma giusto per voi, e porta il nome di Amici di Maria de FilippiPer chi non lo sapesse, i casting sono nuovamente aperti, ed i giudici più agguerriti che mai nelle selezioni.

Il programma vanta la collaborazione di Tim, grazie al quale prova a fare della beneficenza, nonché ad intrattenere il suo più che meritato milione di telespettatori. Possiamo tranquillamente affermare che Maria de Filippi non sbaglia mai un colpo con i suoi programmi.

Come funziona Amici di Maria de Filippi?

Sappiamo molto bene che a Maria de Filippi di volta in volta piace sorprendere il suo pubblico, apportando delle modifiche ai suoi programmi. Nel caso di Amici troviamo infatti il reinserimento delle squadre; come dimenticare la Squadra dei Bianchi e la Squadra dei Blu.

Nelle precedenti edizioni, però, avevamo visto uno scontro senza eguali, in quanto ogni concorrente doveva gareggiare indipendentemente contro tutti gli altri, superando differenti fasi. Ulteriore peculiarità, era l’assenza di un coach e lo stare tutti insieme in casetta. La modalità più amata però, diciamocelo, era quella a squadre, anche se, nella finale, i ragazzi dovevano comunque scontrarsi fra di loro.

In ogni squadra dovevano fronteggiarsi ben 6 elementi, e solo al termine delle 4 serate stabilite, ci sarebbe stato lo scontro finale che avrebbe finalmente decretato il vincitore sia della squadra che individuale.

Negli anni abbiamo visto sedere al posto dei giudici anche importanti volti, ognuno dalla personalità differente, basti pensare a Gerry Scotti, Sabrina Ferilli od Eleonora Abbagnato. Ma non finisce qua, perché a giudicare le esibizioni abbiamo visto anche i rappresentati di importanti emittenti radio italiane, tra cui:

Come scrive per partecipare ad Amici di Maria de Filippi

Per iscriversi ai casting di Amici di Maria de Filippi bisogna prima di tutto recarsi online, alla pagina www.wittytv.it/casting-amiciCome prima cosa vi verrà chiesto in che modalità vi state iscrivendo, e quindi se si è da soli od in gruppo.

Da qui si passerà poi all’inserimento di tutti i dati personali, e quindi nome, cognome, indirizzo, codice fiscale, data di nascita e profili social. Fatto ciò, bisognerà specificare se si partecipa per:

  • CANTO, e quindi cantante, cantautore, canto lirico o rapper
  • BALLO, e quindi classico, hip-hop break, moderno, contemporaneo o latino
  • PRODUCER/MUSICISTA, o djset.

Nell’inserire la categoria, bisognerà anche specificare per quanti anni ci si è dedicati alla sua pratica, ed un oggettivo parere sul proprio livello di preparazione, scegliendo fra BASSO – MEDIO – ALTO. L’ultimo riquadrò chiederà alcune informazioni personali, per cui potrete sentirvi liberi di parlare di voi stessi in relazione al vostro interesse nel prendere parte ad Amici.

L’ultimo passaggio richiederà informazioni circa le passate esperienze e provini effettuati, nonché l’inserimento di una propria foto. Fatto ciò, comparirà una schermata con scritto “Completa la tua candidatura caricando un video in cui canti o balli. Se invece sei un producer/musicista carica la tua demo”. Effettuato il caricamento, si dovrà poi cliccare su CONFERMA REGISTRAZIONE, ed attendere il messaggio “Registrazione avvenuta con successo! Grazie”.

Tutte queste informazioni verranno poi valutate dallo Staff di Amici, quale compito è quello di scegliere soltanto quelli più indicati. Avvenuta la selezione, si dovrà poi partecipare ad un casting che prevede l’esibizione dinanzi ad una commissione.

Orari tv e streaming di Amici di Maria de Filippi

Il Serale di Amici di Maria de Filippi è ormai da anni in programmazione sulla rete Mediaset Canale 5, solitamente in prima serata, il sabato sera. Laddove si volesse vedere tutte le puntate del daily in replica, è possibile farlo su Mediaset Play oppure su Amazon Prime Video

Nel caso in cui Mediaset Play non funzionasse correttamente, non disperate perché i mezzi non finiscono qua. Infatti ci si può tranquillamente recare sulla piattaforma WittyTV, e nella sezione on demand, si troveranno tutte le puntate di Amici, ma anche di tutti i programmi con alla conduzione Maria de Filippi. La piattaforma funziona mediante app gratuita su smartphone e tablet.

Ulteriore metodologia è la visione delle repliche trasmesse sul canale del digitale terrestre La5, solitamente di domenica pomeriggio, per cui successivamente alla diretta del sabato sera.

Condividi