Amedeo Umberto Sebastiani (Amadeus) biografia: età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata

3867

Amedeo Umberto Rita Sebastiani conosciuto nell’ambito televisivo con il nome di Amadeus è un conduttore televisivo, conduttore radiofonico, showman ed ex disc jockey italiano nato a Ravenna il 4 Settembre 1962 sotto il segno zodiacale della Vergine, è alto un metro e ottantatré centimetri, pesa circa 81 chili ed ha capelli ed occhi castani.

Amadeus nasce da madre Antonella e Corrado Sebastiani e dopo la scuola dell’obbligo inizia a lavorare nei bar e nelle discoteche come disc jockey, iniziando poi a lavorare in radio verso l’inizio degli anni ottanta. In questo periodo stringe un lungo sodalizio con Jerry Scotti e Fiorello che diventeranno suoi grandi amici.

Fonte foto: Instagram

Nel 1993 debutta in televisione alla conduzione della trasmissione televisiva Festivalbar per poi condurre altri programmi di successo, come: Buona Domenica, Domenica In, In Bocca al lupo, L’Eredità, Music Farm, Mezzogiorno in famiglia, Altriemnti ci arrabbiamo, cuore di mamma, Reazione a Catena, Music Quiz, Miss Italia.

Dal 20 marzo 2017 è al timone della trasmissione pre serale di Rai 1: Soliti ignoti – Il ritorno.

È stato il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo per tre anni di seguito (2020, 2021 e 2022) ed è stato confermato negli stessi ruoli anche per i Festival del 2023 e 2024.

Nella vita privata Amadeus è padre di due figli: Alice avuta dalla prima moglie Marisa, sposata nel 1993 e matrimonio conclusosi nel 2007. Il 18 gennaio 2009 è nato il figlio José Alberto, nato dalla relazione con Giovanna Civitillo, ex valletta de L’Eredità, iniziata nel 2003 e nel 2009 la coppia convola a nozze.

Potete seguire Amadeus sul suo profilo Instagram Oficial.

Condividi