Rosario Fiorello biografia: età, altezza, peso, figli moglie e vita privata

10322

Rosario Tindaro Fiorello conosciuto con il nome di Fiorello, attore, conduttore e showman italiano è nato a Catania il 16 Maggio 1960 sotto il segno zodiacale del Toro, è alto un metro e ottantatré centimetri, pesa circa ottantacinque chili ed ha occhi e capelli castani.

Rosario Fiorello non è figlio unico ma ha altri tre fratelli: Anna (negoziante), Catena (scrittrice e conduttrice) e Giuseppe (attore). Da piccolo Rosario inizia a giocare a calcio come ala destra nella Megarese di Megara Hyblaea, ma nel 1973 all’età di 13 anni, comincia a fare la radio nella sua città a Radio Master Sound.

Tantissimi i lavoretti che Fiorello ha fatto per portare qualche lira a casa, come: vendere la lattuga con l’Ape per 500 lire al giorno, il muratore, l’idraulico, il falegname e persino il centralinista per le pompe funebri Cacciaguerra, animatore turistico e tantissimi altri lavori umili. Nella sua lunga carriera ha imitato tantissimi personaggi del mondo della televisione e quella più celebre è del conduttore Mike Bongiorno.

Rosario Fiorello biografia: età, altezza, peso, figli moglie e vita privata

Nel 1976 Fiorello esordisce su Radio Marte mentre nel 1981, arriva il primo vero salto di qualità: viene contattato da un famoso talent scout (Claudio Cecchetto) per condurre “W Radio Deejay”. Il gran successo del conduttore Fiorello giunge nel 1992, con la trasmissione Karaoke.

Dopo anni trascorsi tra singoli pubblicati, sigle per cartoni, radio e qualche comparsa televisiva, Fiorello tocca il successo nel 2001 con lo spettacolo “Stasera pago io”, per poi giungere in tantissime altre trasmissioni come: Stasera pago io – Revolution,
Viva Radio 2… e anche un po’ Raiuno, Viva Radio 2 – Stasera in TV, Viva Radio 2 minuti, Fiorello Show, #Ilpiùgrandespettacolodopoilweekend, Edicola Fiore.

In un’intervista su Vanity Fair del maggio 2004 ammette di aver fatto uso di cocaina in un periodo a metà degli anni novanta:

“Era la metà degli anni novanta, giravo con guardie del corpo, addetto stampa, segretarie. Avevo fidanzate da rotocalco e storie da una botta e via. Non parlavo più con nessuno, tiravo cocaina. Mi sentivo un duro e invece ero un pupazzo”

fece sapere.

Fiorello è tifoso dell’Inter e del Catania, in passato ha dichiarato di essere apolitico:

“Dopo il Karaoke non c’era politico di destra o di sinistra che non mi volesse arruolare. Capii che se volevo restare un artista non dovevo schierarmi”.

Nella vita privata Fiorello è stato legato dal 1994 al 1996 è stato legato all’attrice Anna Falchi, nel 2003 dopo sette anni di convivenza ha sposato Susanna Biondo con la quale ha avuto la figlia Angelica. Potete seguire Fiorello sul suo profilo Instagram @rosario_fiorello.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.