Zucchero Fornaciari biografia: età, altezza, peso, figli, moglie, Instagram e vita privata

5024

Zucchero Fornaciari pseudonimo di Adelmo Fornaciari, cantautore e musicista italiano nato a Roncocesi il 25 settembre 1955 sotto il segno zodiacale della Bilancia, è alto un metro e settantotto centimetri, peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli castani.

Lo pseudonimo Zucchero deriva dal soprannome datogli da una maestra delle elementari. Diplomato come perito elettronico, la sua grande passione per gli animali lo spinse ad iscriversi all’università nella facoltà di veterinaria superando ben trentanove esami su cinquantuno, ma Zucchero decise di abbandonare gli studi per dedicarsi alla musica. Durante la lunga gavetta svolse vari lavori tra i quali il tornitore, il salumiere e il fornaio.

Dopo ben quattro partecipazioni al Festival di Sanremo, dove purtroppo Zucchero non riusciva ad emergere, cominciò a lavorare con il produttore Michele Torpedine. Venne così concepito l’album Rispetto che, pregno di atmosfere e sonorità rhythm and blues, segnò la svolta della carriera di Zucchero. Nel 1987 venne pubblicato Blue’s contenente i brani di successo, come: Con le Mani, Senza una Donna, e altri.

Una lunghissima carriera quella di Zucchero, formata sino ad oggi da 30 album pubblicati, innumerevoli riconoscimenti ricevuti. Un talento unico nel suo genere capace di fondere il blues con la musica soul.

Nel corso della sua lunga carriera, ha venduto più di 60 milioni di dischi ed è uno tra gli artisti italiani che ne ha venduti di più.

Nella vita privata è stato sposato con Angela Figliè dalla quale ha avuto due figlie: Alice e Irene. Zucchero ha poi sposato Francesca Mozer, dalla quale ha avuto Adelmo Blue.

Potete seguire Zucchero sul suo profilo Instagram @zuccherosugar.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.