Violante Placido biografia: età, altezza, peso, figli, marito e vita privata

0

Violante Placido, nota anche con il diminutivo Viola, attrice e cantante italiana, nata a Roma il 1 maggio 1976 sotto il segno zodiacale del Toro, è alta un metro e sessantacinque centimetri, peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli castani.

Violante è figlia dell’attore e regista Michele Placido e dell’attrice Simonetta Stefanelli. Violante debutta nel mondo del cinema nel 1993 affiancando il padre nel film drammatico Quattro bravi ragazzi.

Nel corso della sua carriera ad oggi, ha preso parte a diverse pellicole cinematografiche e televisive, come: Il giorno + bello, La cena per farli conoscere, Dissolvenza al nero, 
Lezioni di cioccolato, La luna nel deserto, Sleepless, The American, Ghost Rider – Spirito di vendetta (Ghost Rider: Spirit of Vengeance), Il cecchino (Le Guetteur), 7 minuti, Modalità aereo, Restiamo amici, e tante altre.

Ha posato senza veli per l’edizione italiana della celebre rivista Playboy, e nel 2012 per il Calendario Matrix Onlus. Inoltre Violante ha debuttato nel panorama musicale con lo pseudonimo di Viola, e ha pubblicato alcuni album, come:

  • 2006 – Don’t Be Shy
  • 2013 – Sheepwolf

Nella vita privata ha avuto un lungo fidanzamento con l’attore Fabio Troiano. Successivamente si è legata sentimentalmente al regista Massimiliano D’Epiro e la coppia è genitore di Vasco, nato il 5 ottobre 2013.

Potete seguire Violante sul suo profilo Instagram @violante.placido.

Condividi