Vanina – Un vicequestore a Catania: attori, cast, trama, numero di puntate, quando va in onda, repliche e streaming

133

Vanina – Un vicequestore a Catania è una miniserie televisiva italiana basata sui romanzi di Cristina Cassar Scalia, trasmessa in prima visione su Canale 5 a partire dal 27 marzo 2024. Il protagonista della serie è Giusy Buscemi.

Le riprese della serie sono state effettuate a Catania e nei dintorni, svolgendosi dal 17 aprile al 4 agosto 2023, per un totale di sedici settimane.

La miniserie, composta da quattro episodi per quattro prime serate, oltre ad essere trasmessa su Canale 5, sarà disponibile in streaming su Mediaset Infinity, offrendo anche contenuti extra come immagini di backstage e molto altro.

Trama

La trama segue Giovanna Guarrasi, nota come Vanina, una giovane donna con un passato nella squadra mobile dell’animafia di Palermo. Dopo aver deciso di trasferirsi a Catania e diventare vicequestore nella sezione omicidi, Vanina cerca di dimenticare il dolore legato alla scomparsa del padre, ispettore Giovanni Guarrasi, ucciso da un commando mafioso quando lei era solo una ragazza.

Il suo obiettivo principale è vendicare la morte del padre e combattere la mafia, mentre cerca anche di dimenticare una precedente relazione con Paolo Malfitano, magistrato operativo dell’animafia.

Cast

La miniserie è stata creata da Cristina Cassar Scalia e Leonardo Marini, che hanno anche scritto la sceneggiatura. La regia è affidata a Davide Marengo e la produzione è curata da Palomar in collaborazione con RTI.

Interpreti e personaggi

Repliche e streaming

Per gli appassionati che desiderano vedere la serie in streaming, Mediaset Infinity offre la possibilità di accedere comodamente agli episodi caricati sul sito o sull’applicazione.

La registrazione è gratuita e consente di guardare la serie in diretta o di recuperare gli episodi in qualsiasi momento, senza alcun costo aggiuntivo.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.