Valentina Pitzalis biografia: chi è, età, altezza, peso, storia, Instagram e vita privata

0

Valentina Pitzalis è diventata il simbolo della lotta contro il femminicidio, è nata a Cagliari il 13 agosto 1983 sotto il segno zodiacale del Leone, altezza e peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.

Nel 2005 si è trasferita a Gonnesa, per vivere assieme al suo fidanzato dell’epoca, ma proprio nel paesino conobbe Manuel Piredda. Nella vita privata Valentina e Manuel dopo la loro conoscenza, decisero di convolare a nozze.

Valentina mai si sarebbe aspettata di aver sposato un uomo gelosissimo e ossessivo. Nonostante i tira e molla, la frequentazione tra Valentina e Manuel è andata avanti, sin quando tra il 16 e il 17 aprile 2011, Valentina decise di raggiungere Manuel nella sua abitazione a Bacu Abis: lui la stava aspettando, e non appena è arrivata le ha gettato addosso della benzina e le ha dato fuoco.

Valentina nel corso dell’incendio è stata sfigurata e resa invalida al 100%, mentre Manuel ha perso la vita. Valentina fu accusato dalla madre di Manuel di aver ucciso il figlio. Dopo anni di battaglia, Valentina viene dichiarata innocente.

Il 4 giugno 2020 è stata chiesta l’archiviazione per Valentina Pitzalis: per i magistrati non è stata lei ad appiccare il fuoco.

Potete seguire Valentina sul suo profilo oficial Instagram @valentinapitzalisreal.

Condividi