Tony Curran biografia: chi è, età, altezza, peso, carriera, figli, moglie, Instagram e vita privata

31

Anthony Curran è un attore britannico di spicco, con un percorso accademico che lo ha visto laurearsi al Royal Conservatoire of Scotland. Nato il 13 dicembre 1969 a Glasgow, altezza e peso non disponibile.

Una delle sue interpretazioni più note è nel ruolo di un idraulico gay nella serie televisiva “This Life” della BBC. La sua versatilità si è manifestata anche nel film “La leggenda degli uomini straordinari”, dove ha interpretato l’uomo invisibile, indossando una tuta speciale che ha descritto come simile a “un puffo sotto acido”, come dichiarato nel commento al film su DVD.

Tra i suoi ruoli di rilievo, Curran ha portato sullo schermo la figura di Vincent van Gogh nella celebre serie televisiva “Doctor Who” e ha interpretato il Vampiro Anziano Marcus Corvinus nel film “Underworld: Evolution”. La sua partecipazione al film horror “The Presence” ha contribuito a consolidare la sua presenza nel panorama cinematografico.

Oltre alla sua carriera artistica, Anthony Curran è attivo nel sociale, partecipando a maratone per raccogliere fondi a scopo benefico. È diventato un volto noto e apprezzato nell’evento annuale “Dressed To Kilt” a New York, organizzato dall’associazione “Amici della Scozia” durante la “Tartan Week”.

Nel 2006, ha ricevuto il prestigioso premio come miglior attore protagonista ai British Independent Film Awards, riconoscimento che ha contribuito a consolidare la sua reputazione nell’industria cinematografica.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.