Tinì Cansino (Photina Lappa) biografia: età, altezza, figli, marito e vita privata

2334

Photina Lappa conosciuta in televisione con il nome di Tinì Cansino è un’attrice greca naturalizzata italiana nata a Volos il 23 settembre 1959 sotto il segno zodiacale della Bilancia, è alta un metro e settanta centimetri ed ha capelli ed occhi castani.

Sin dalla giovane età Tinì si avvicina al mondo della danza, ma durante una vacanza in Italia viene viene notata dall’agente di spettacolo Alberto Tarallo,  suggerendole d’adottare il nome d’arte di Tinì Cansino e introducendola nel mondo dello spettacolo.

Tinì debutta in televisione nel sexy show di Rai 2 Playgirl, ma tocca l’apice del successo nella trasmissione Drive In a fianco di Carmen Russo e altre donne dello spettacolo. Non solo televisione nella carriera della donna, ma anche tante pellicole cinematografiche come: Carabinieri si nasce, Doppio misto e Provare per credere.

Tinì è stata anche protagonista di alcuni film erotici come: DeliziaA un passo dall’aurora e Arabella l’angelo nero. Dal 2012 Tini è opinionista della  trasmissione di Canale 5 Uomini e donne trono over, condotta da Maria De Filippi.

Nel 1989 decide di ritirarsi dalle scene per dedicarsi completamente alla famiglia. Tinì è mamma di tre figli: Voula nata da una precedente relazione e Tamara e Nicolas nati dal matrimonio con Claudio Di Giulio.

Condividi