Carmen Russo biografia: età, altezza, figlia, marito, libro e vita privata

1308

Carmela Carolina Fernanda Russo meglio nota nel mondo dello spettacolo con il nome di Carmen Russo, è una ballerina, attrice e showgirl italiana nata a Palermo il 3 Ottobre 1959 sotto il segno zodiacale della Bilancia, è alta un metro e settantacinque centimetri, ha occhi azzurri e capelli biondi.

Carmen sin dalla giovane età si avvicina al mondo della danza e negli anni settanta grazie alla sua altezza e fisico, inizia la carriera di modella sfilando per vari marchi e passerelle. Non solo passerelle per Carmen ma anche tante pellicole cinematografiche  di genere horror, polizieschi e porno soft per poi giungere a girare qualche film di commedia erotica all’italiana.

Carmen Russo tocca l’apice del successo nel 1983 con la partecipazione su Italia 1 alla prima edizione del varietà Drive In di Antonio Ricci, per poi susseguirsi tantissimi altri programmi televisivi.

Nel corso degli anni il suo personaggio è andato a finire nel dimenticatoio, partecipando di rado a qualche ospitata televisiva.  Nell’autunno del 2003 partecipa come concorrente alla prima edizione del reality show  L’isola dei famosi, mentre nel 2006 partecipa all’edizione spagnola Supervivientes. Nel 2012 partecipa nuovamente al reality L’Isola dei Famosi. 

Nel 2015 partecipa nelle vesti di concorrente al game show Caduta Libera, condotto da Gerry Scotti. Nel 2017 ritorna nuovamente in televisione affiancando Chef Rubio nella prima puntata della nuova edizione di Il ricco e il povero in onda su NOVE.

Nella vita sentimentale di Carmen vi è Enzo Paolo Turchi con la quale fa coppia dagli anni Ottanta. Carmen ed Enzo convolarono a nozze nel 1987 e dopo anni di matrimonio il 14 febbraio 2013 nasce la loro bambina Maria, avuta con fecondazione assistita.

“Ho scoperto che avevo le tube chiuse. Ed è stata necessaria la fecondazione assistita. È stato un viaggio lungo, con momenti di speranza, gioia ma anche delusione. In quel periodo ho vissuto anche in Spagna. A Barcellona mi sono rivolta ad un istituto specializzato. Alla fine ci sono riuscita.”

Carmen e Enzo oltre ad essere una delle coppie più unite dello spettacolo, condivide anche la stessa passione per la danza, tanto da aprire due scuole di ballo: nel 2003 aprono una scuola di danza a Napoli, e nel gennaio del 2014, aprono una scuola di danza a Palermo.

Nella carriera di Carmen vi è anche un libro intitolato La mia nuda verità (che potete trovare cliccando qui). Potete seguire Carmen sul suo profilo Instagram @carmenrussoreal e su carmenrusso.it.

Condividi