Ti Spedisco in Convento: come funziona, come scrivere per partecipare, orari tv e streaming

1629

Non tutti ne avranno sentito parlare, ma a partire da quest’anno 2021, andrà in onda su Real Time, il nuovissimo format targato Regno Unito Ti Spedisco in Convento. 

Durante i casting lo scopo è quello di trovare delle ragazze costrette a rimanere chiuse all’interno di un convento di clausura. Il motivo? Ritrovare la retta via!

L’accesso è quindi consentito a tutte quelle ragazze dai 18 ai 23 anni prive di ogni morale e voglia di rispettare le regole. Si mira alla preferenza di ragazze che preferiscono l’immagine alla sostanza, che non amano il lavoro, e che la loro attenzione è tutta rivolta ai followers sui social.

Al termine dell’esperimento riusciranno a ritrovare se stesse mediante la fede? La risposta è tutta da scoprire.

Come funziona Ti spedisco in convento

Ti Spedisco in Convento è un format del Regno Unito, quale titolo originale è Bad Habits, Holy Orders, in onda su Real Time dal 2021. All’interno del programma troveremo ben 5 ragazze, le quali dovranno rinunciare ad alcool, ragazzi e cellulare, ed andare a vivere in un convento cattolico per almeno 3 o 4 settimane, dedite alla vita spirituale.

All’interno del convento si dovranno impegnare a pregare, pulire ed a rispettare tutte le restrizioni nel luogo, stravolgendo completamente la loro vita, ed amalgamandola a quella delle suore. Una volta entrate nel convento, dovranno dire addio a:

  • Vita sui social
  • Lungo ed estenuante shopping
  • Aperitivi e feste varie
  • Abiti succinti e cellulare

Per rispettare nuove e rigide regole:

  • Sveglia all’alba
  • Messa e preghiere
  • Pulizia del convento
  • Opere di carità
  • Rispettare il silenzio a partire dalle 22
  • Abbigliamento sobrio.

Per le registrazioni della prima edizione de Ti Spedisco in Convento, sono state scelte le suore appartenenti alla Congregazione delle Suore Oblate del Bambino Gesù, nel Convento la Culla, sito in Sorrento. Per questa edizione le suore saranno:

  • Daniela, quale Madre Generale della Congregazione, dal carattere ironico ed autorevole
  • Monica, quale Madre Superiora che da le regole ed i compiti da eseguire
  • Felicità, dal carattere timido e riservato, è un po’ la nonna del convento
  • Analia, la più giovane suora, che avrà il compito di portare buonumore ed armonia
  • Arleide, dal carattere dolce e paziente, che dovrà insegnare la cura per l’orto e del giardino.

Casting di Ti Spedisco in Convento

Ai casting per il nuovo format di Real Time hanno accesso tutte le ragazze in età compresa tra i 18 ed i 23 anni, le quali non avranno alcun rispetto per le regole. Stiamo parlando di ragazze alla moda, prive di un lavoro fisso, che preferiscono l’immagine alla sostanza e che soprattutto vivono per i social e per la vasta gamma di followers al loro seguito.

In quanto si presume che non sceglieranno mai di loro spontanea volontà di partecipare a questo esperimento, saranno vittime di un inganno, che le riporterà direttamente a vivere all’interno del convento, dove dovranno provare a ritornare sulla retta via.

Per avere tutte le informazioni al riguardo, basta recarsi sulla pagina ufficiale Real Time o Discovery+, e poi cominciare a salutare la vita sui social ed il proprio tenore di vita.

Orari tv e streaming di Ti Spedisco in Convento

La messa in onda di Ti Spedisco in Convento, con a capo la Fremantle, ha avuto inizio sul servizio streaming di Discovery, Discovery+. In Italia è arrivato soltanto in gennaio, per cui si potrà vedere soltanto la prima stagione. 

La prima stagione è inoltre disponibile su Real Time, mentre le puntate in replica sono su Dplay, quale accesso sarà consentito previa registrazione ed abbonamento. Non sappiamo ancora se si avrà una seconda stagione del docu-reality, ma comunque teniamo le dita incrociate per queste “sante” ragazze.

Condividi