Tailor Made – Chi ha la stoffa?: che cos’è, come funziona, come scrivere per partecipare, orari tv e streaming

434

Tailor Made – Chi ha la stoffa? (semplicemente noto come Tailor Made) è un talent show italiano, che si basa sulla sfida tra sarti amatoriali.

Il programma, prodotto da Blu Yazmine, è presentato da Tommaso Zorzi ed ha come giudici Elide Morelli e Cristina Tardito.

Che cos’è e come funziona Tailor Made – Chi ha la stoffa?

Tailor Made – Chi ha la stoffa è un programma televisivo che si basa sulla sfida tra sarti amatoriali.

In ogni puntata ogni sarto deve affrontare tre sfide:

  1. La prova tecnica: I concorrenti dovranno replicare, in un tempo stabilito, un capo d’abbigliamento, seguendo l’apposito cartamodello.
  2. La prova di trasformazione: I concorrenti dovranno creare, in un tempo stabilito, un capo d’abbigliamento, attraverso l’utilizzo obbligatorio di un indumento di base.
  3. La prova su misura: I concorrenti dovranno creare, in un tempo stabilito, un capo d’abbigliamento in modo creativo e personalizzato, sulla base di un ideale stabilito all’inizio della prova.

Al termine di ogni prova vi sarà una classifica, dal peggiore al migliore, e al netto delle tre sfide vi sarà l’eliminato.

Il vincitore si aggiudicherà uno stage presso un’azienda leader della moda Socia di Altagamma, la Fondazione che riunisce le migliori imprese dell’Alta Industria Culturale e Creativa Italiana.

Come scrivere per partecipare

Se si è sarti amatoriali o si ha la passione per il cucito, tentare di partecipare al programma è molto semplice.

I provini per partecipare al programma vengono annunciati sia sui canali del gruppo Discovery sia sul sito di Real Time. È possibile inviare la propria candidatura scrivendo a [email protected] oppure chiamando il numero 351/9529804.

Orari tv e streaming Tailor Made – Chi ha la stoffa?

Guardare le repliche delle puntate intere del programma Tailor Made – Chi ha la stoffa?, basta collegarsi al sito Discoveryplus.it dove troverete tutte le puntate intere e anche tutte le puntate precedenti.

Il programma va in onda dal 14 settembre 2022, in prima serata, su Real Time.

Condividi