Steve Buscemi chi è? Biografia, età, altezza, peso, carriera, figli, moglie, Instagram e vita privata

4

Steve Buscemi, nome completo Steven Vincent Buscemi, è nato a Brooklyn, New York, il 13 dicembre 1957, altezza e peso non disponibile.

Sua madre, Dorothy Wilson, era una cameriera statunitense con origini irlandesi, inglesi e olandesi, mentre suo padre, John Buscemi, era un veterano della guerra di Corea con origini italiane. Cresciuto a Brooklyn, ha tre fratelli: Jon, Ken e Michael, quest’ultimo anche lui attore.

Carriera

Buscemi è diventato celebre come caratterista, noto per i suoi ruoli eccentrici e nevrotici. Ha recitato in numerosi film, tra cui “Le Iene” di Quentin Tarantino, “Armageddon – Giudizio finale” di Michael Bay, “Con Air” di Simon West e “Il Grande Lebowski” dei fratelli Coen. Ha anche doppiato il personaggio di Randall nel film d’animazione “Monsters & Co”.

Ha ottenuto riconoscimenti per la sua interpretazione in “Ghost World” (2001), vincendo vari premi come miglior attore non protagonista. Ha diretto diversi film, tra cui “Mosche da Bar” (1996), “Animal Factory” (2000) e “Lonesome Jim” (2005).

Nel 2010 ha ottenuto un ruolo da protagonista nella serie televisiva “Boardwalk Empire – L’impero del crimine”, prodotta da Martin Scorsese e Mark Wahlberg. La sua interpretazione gli ha fatto vincere un Golden Globe come miglior attore in una serie drammatica.

Vita Privata

Buscemi è stato sposato con la regista Jo Andres dal 1987 fino alla sua morte nel 2019. La coppia ha avuto un figlio di nome Lucian, nato nel 1990. Prima di intraprendere la carriera di attore, Buscemi è stato un vigile del fuoco a New York dal 1980 al 1984.

Dopo gli attentati dell’11 settembre 2001, ha lavorato come volontario a Ground zero, evitando le telecamere e prestando servizio anonimamente.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.