Stasera tutto è possibile: come funziona, come scrivere per partecipare, orari tv e streaming

147

Stasera tutto è possibile come in molti sapranno, è il noto varietà televisivo italiano ispirato al format francese di TF1 Vendredi, tout est permis, con alla conduzione Stefano de Martino, il quale ha lo scopo di incrementare il divertimento e la risata nel pubblico.

Ciò è reso possibile grazie ad un gruppo diverso per ogni puntata, formato da persone dello spettacolo oppure sportive, che dovranno svolgere differenti sfide divertenti. Tutto ciò che basterà fare è sedersi sul divano e godere del divertimento dello spettacolo.

Che cos’è e come funziona Stasera tutto è possibile?

Stasera tutto è possibile è un programma televisivo italiano ispirato a Vendredi tout est permis, un format originale internazionale da cui prende spunto il programma italiano. Ci sono circa 25 ispirazioni nel mondo, tra cui Spagna, Olanda, Germania, Australia, Brasile, Cina, Finlandia, Stati Uniti, Israele.

Infatti si ispira anche al format Anything Goes ideato da Satisfaction The Television Agency e cancellato da Banjay Rights.

Il format consiste in differenti sfide al quale parteciperanno un gruppo diverso per ciascuna puntata, di persone dello show oppure sportive. Non è una sfida a tutti gli effetti fra i partecipanti, ma più che altro uno spettacolo di comicità e divertimento.

Struttura del game show sono appunto i giochi divenuti nelle differenti stagioni insostituibili. Si inizia con

  • Alphabody
  • Segui il labiale
  • StepBurger
  • Speed Quiz
  • Labbracadabra
  • Mimo senza fili
  • Cover step
  • All’unisono
  • Stammi dietro dance
  • Pollovolo

Game maggiormente divertente risulta essere ovviamente La Stanza Inclinata divenuto un classico del game show. I partecipanti difatti devono accedere alla stanza inclinata e paragonarsi con una pavimentazione appunto obliqua di 22,5°. Succederanno inoltre una successione di game innovativi che avranno bisogno di ingegno e arrangiamento ma soprattutto, piacere di stare al gioco.

É pertanto il game show italiano basato sul solo intrattenimento e sull’ilarità, ma ciò che da alle scene una verve divertente e singolare è il dialetto napoletano, ormai parte anche di ulteriori programmi come Made in Sud.

Come scrivere per partecipare a Stasera tutto è possibile

Al fine di poter partecipare al game show Stasera tutto è possibile, è richiesta un’iscrizione sul sito ufficiale della casa produttrice. Al fine di far parte del casting e dunque del format, sarà necessaria la compilazione del format online reperibile su raicasting, inoltrando la propria candidatura e inserendo i seguenti dati:

  • dati anagrafici
  • residenza
  • professione
  • esperienze televisive passate

Spesso, sul sito casting.rai.it i comunicati risultano differenti a seconda di differenti quesiti. In tal caso, è opportuno inoltrare una e-mail di candidatura all’indirizzo [email protected], chiarendo nell’oggetto la propria domanda.

Orari tv e streaming di Stasera tutto è possibile

É da anni ormai, che la settimana è accompagnata dalla trasmissione del game show Stasera tutto è possibile. Il game show va in onda in prima serata su Rai 2. Se per caso vi siete persi una puntata, oppure avete la voglia di guardare la replica, sarà possibile in TV e streaming dal sito raiplay.it/Rai2, dove sono caricati ai medesimi orari della messa in diretta.

É possibile la veduta delle dirette streaming su differenti dispositivi, e dunque smartphone oppure tablet, scaricando l’app RaiPlay, presente sua su iOS che Android.

Condividi