Sossio Aruta biografia: eta, altezza, peso, figli, moglie e vita privata

2936

Sossio Aruta noto ai telespettatori della rete televisiva Canale 5 per la sua partecipazione al trono over di Uomini e Donne nelle vesti di cavaliere, è nato a Castellammare di Stabia il 19 Dicembre 1970 sotto il segno zodiacale del Sagittario, è alto un metro e ottantacinque centimetri, pesa circa ottanta chili ed ha occhi azzurri e capelli neri.

Sossio Aruta soprannominato Re Leone è noto ai telespettatori non solo per la sua partecipazione a Uomini e Donne, ma anche per la sua partecipazione al programma televisivo Campioni – Il Sogno. Ha giocato per più di venticinque anni a calcio, scendendo in campo con 25 squadre diverse e segnando più di 300 gol tra professionisti e dilettanti.

Il 3 dicembre 2017 firma per l’ASD Torrese, squadra di Torre del Greco (Napoli) militante in Prima Categoria.

Da ottobre 2015 entra a far parte del parterre maschile della trasmissione televisiva Uomini e donne trono Over, programma pomeridiano di Canale 5 condotto da Maria De Filippi.

Sossio nel corso della sua partecipazione a Uomini e Donne,  ha scritto anche un libro dal titolo Yo Soy un payaro.

Nel 2020 Sossio prende parte alla quarta edizione del reality show Grande Fratello Vip, giungendo sino alla finalissima.

Nella vita privata è stato sposato con Rossella, da cui ha avuto due figli: Daniel Ciro e Diego. Nella trasmissione Uomini e Donne ha conosciuto Ursula Bennardo, sua attuale compagna: la coppia è genitore di Bianca nata nel 2019. Potete seguire Sossio sul suo profilo Instagram @sossioarutaofficial.

Condividi