Sonny Olumati chi è? Biografia, età, da dove viene, che lavoro fa, figli, moglie, Instagram e vita privata

10

Sonny Olumati, nato nel 1986, è diventato una figura notevole nel mondo della televisione italiana grazie alla sua partecipazione al reality “L’isola dei Famosi” edizione 2024.

Originario di Roma e di discendenza nigeriana, Sonny è in procinto di completare la sua laurea in medicina, avendo solo pochi esami rimasti.

Oltre alla sua carriera accademica, Sonny è un talentuoso ballerino e coreografo, con una presenza consolidata nel panorama televisivo. Ha fatto apparizioni in talk show popolari come Piazzapulita, Quante storie, L’aria che tira estate, Non è L’Arena e Tagadà.

Uno degli aspetti più distintivi dell’impegno di Sonny è il suo attivismo sulla diversità e l’inclusione. Egli è un fervente sostenitore dell’associazione Italiani Senza Cittadinanza. Attraverso i suoi canali social, Sonny solleva regolarmente questioni legate ai diritti degli italiani di origine straniera, riflettendo sul suo stesso status di non-cittadino italiano, nonostante sia nato e cresciuto a Roma.

In una recente intervista, Sonny ha condiviso la sua esperienza personale, sottolineando:

“Sono nato a Roma da genitori nigeriani. Anche se sono cresciuto a Roma Sud e ora vivo a Roma Nord, non ho la cittadinanza italiana. Questo mi fa riflettere su come ci si sentirebbe ad essere negati dalla propria nazione.”

Oltre alla sua presenza mediatica, Sonny ha anche dimostrato il suo impegno attraverso la scrittura. Ha pubblicato due libri significativi: “Il Ragazzo Leone” e “Abisso. Chi ha paura del Mare Nostrum?”.

Con il libro “Il Ragazzo Leone”, edito da Solferino nel 2019, Sonny ha destinato parte dei proventi al sostegno del progetto di Amerf, che si dedica a migliorare le condizioni di vita dei bambini africani in età scolastica.

Mentre le vendite del libro “Abisso. Chi ha paura del Mare Nostrum?” sono state donate all’associazione Casa di Betania, evidenziando il suo impegno continuo verso cause benefiche e sociali.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.