Sky Cinema: che cos’è, come funziona, come abbonarsi, come disattivare e quanto costa l’abbonamento

89

Grazie a Sky Cinema il cliente che ha acquistato l’abbonamento non dovrà più guardare quanto SkyTV offre, altresì potrà scegliere autonomamente la programmazione che meglio si addice ai propri gusti.

Decoder e siti online odierni permettono una maggiore vastità di titoli e specialmente accessibilità in qualsiasi momento.

Sky Cinema è il servizio che offre SkyTV, al fine di appagare gli interessi degli spettatori maggiormente pretenziosi, trasmettendo cinema d’autore, titoli dei più grandi registi italiani, proiezioni tradizionali del cinema internazionale, piuttosto che film adeguati a qualsiasi componente della famiglia e Blockbuster americani.

Che cos’è Sky Cinema?

Sky Cinema è un pacchetto che rientra nell’abbonamento satellitare dei clienti che si sono abbonati e che sono in possesso di un satellite oppure della fibra.

Presenta i più vantaggiosi contenuti cinematografici e la possibilità di vedere 16 canali proiettati sul mondo del cinema, con possibilità di guardarli in qualunque momento della giornata. Risulta possibile beneficiare del pacchetto Sky Cinema attraverso due tipologie di collegamento:

  • fibra ossia collegando il decoder SkyQ alla linea internet
  • connessione satellitare

Ambo i collegamenti danno la possibilità di vedere i medesimi canali, sebbene si necessiti di due decoder differenti, e dunque di un decoder Sky Q per l’abbonamento che si collega ad internet e di un decoder Sky Q Black oppure platinium per quanto riguarda l’abbonamento con satellitare. Gli abbonati al di là del pacchetto Cinema hanno beneficio di:

  • 12 canali Sky Cinema (come Cinema Max, Cinema Cult, Cinema Comedy e Cinema Family)
  • 5 canali Premium Cinema (trasmessi in HD)
  • film on demand
  • film in 4K HDR (per coloro che hanno abbonamento SkyQ)
  • film disponibili mediante le app Sky Go, Sky Go Plus e Sky Go per coloro che sono abbonati a Sky Q (dando modo di vedere i film che meglio soddisfano i propri gusti, scaricandoli sul cellulare e dunque guardandoli pur non avendo una connessione internet)

Sky permette un totale adattamento dell’abbonamento, incrementando l’abbonamento a Sky Cinema con ulteriori pacchetti, ad esempio aggiungendo Sky Famiglia, Sky Sport oppure Sky Calcio.

Come funziona Sky Cinema?

Quanto serve al fine di accedere all’abbonamento Sky Cinema risulta essere:

  • decoder MySky oppure SkyQ
  • connessione internet
  • attivazione della piattaforma Sky Cinema

Sky Cinema dà a ciascun abbonato di vedere sia contenuti in SD, che in HD. Le programmazioni su Sky Cinema richiedono visualizzazione in streaming e dunque nel corso del procedimento di downloading che alla fine dello stesso.

Al fine di beneficiare del programma bisogna anzitutto scegliere la programmazione, dunque premere il tasto OK e aspettare che fuoriesca il pop-up che permette di scegliere la grandezza del contenuto.

Risulta in aggiunta possibile scegliere il formato predefinito entrando nell’area Scelta HD/SD internamente al menù Opzioni, dove sarà possibile svolgere la propria selezione, rimuovendo dunque la fuoriuscita del pop-up.

Come abbonarsi e disattivare Sky Cinema

Affinché si benefici dell’abbonamento a Sky Cinema, l’acquirente ha bisogno di un decoder My Sky HD, che necessita di una linea internet, mediante cavo ethernet o ponendo il modem ADSL oppure la Fibra Ottica accanto al televisore. Ulteriore possibilità vede la connessione tramite wireless come Sky Link, ossia un sistema brevettato da Sky, anche se il decoder di My Sky Wifi incentiva l’entrata alla rete non avendo necessità di filo e dunque controllando la rete tramite il pannello di controllo.

Il pacchetto Sky Cinema risulta possibile associarlo all’abbonamento di base di Sky, il quale prevede i pacchetti Sky TV e Sky Famiglia, incrementando i contenuti presenti nell’abbonamento. Come accennato, l’accesso avviene mediante la piattaforma satellitare e la fibra ottica. Non risulta possibile, contrariamente, mettere in azione il pacco Sky Cinema ovviando l’iscrizione di ulteriori pacchetti base di Sky.

L’abbonamento al fine di beneficiare di Sky Cinema prevede appunto Sky TV e Sky Famiglia con l’inserimento di Sky Sport e Sky Calcio. All’interno dell’abbonamento è presente Sky HD, Sky On Demand e Sky Go Plus. L’attivazione di Sky Online risulta essere il metodo idoneo a coloro che vogliono abbonarsi autonomamente, senza ricorrere al supporto di un operatore. Dunque, bisogna collegarsi al sito ufficiale di Sky e pigiare sul tasto Offerte, al fine di consultare le offerte maggiormente vantaggiose.

Cliccare dunque sull’offerta al fine di evidenziare l’offerta con costi iniziali, mensili e pacchetti presenti all’interno dell’abbonamento. Successivamente all’aver scelto l’offerta migliore, cliccare sul tasto Procedi e far partire lo speed test per accertarsi dell’efficienza. Dopo questo processo, pigiare sul tasto Prosegui e riempire la modulistica mettendo i propri dati personali.

Dunque spuntare la casella della policy sulla privacy e cliccare sul tasto prosegui. Dopo questo scegliere il metodo di pagamento e beneficiare dell’abbonamento. Nel caso in cui si reputi questa procedura troppo difficile, risulta possibile attivare Sky parlando in chat con un operatore, che seguirà passo passo l’acquirente durante la scelta dell’abbonamento e l’attivazione. Ulteriori metodo vede l’attivazione dell’abbonamento in negozio.

Per la disdetta di uno o più pacchetti, consultare il sito ufficiale.

Quanto costa l’abbonamento Sky Cinema?

Al fine di poter acquistare il pacchetto Sky Cinema risulta essenziale comperare il pacchetto Sky TV. Nel prezzo dell’abbonamento risultano presenti Sky On Demand, Sky GO Plus, programmazioni in HD e 4K HDR per i contenuti che lo sostengono.

Il prezzo dell’abbonamento per i film Sky risulta essere: Sky TV, SKY Famiglia, Sky Cinema al prezzo di 29,90 euro al mese per 1 anno. L’offerta è ridotta il primo anno e presenta un costo di attivazione.

Condividi