Simona Izzo biografia: età, altezza, figli e vita privata

6471

Simonetta Izzo conosciuta come Simona Izzo attrice, doppiatrice, regista, scrittrice e sceneggiatrice italiana è nata a Roma il 22 Aprile 1953 sotto il segno zodiacale del Toro, è alta un metro e settanta centimetri ed ha capelli biondi ed occhi castani.

Simona Izzo nasce dal legame tra il doppiatore e direttore Renato Izzo e Liliana D’Amico. Simona è la seconda figlia di quattro figli: ha una sorella gemella Rossella, e due sorelle minori Fiamma e Giuppy.

Fonte foto: iovivoaroma.org

Simona sin dalla giovane età si avvicina al mondo dello spettacolo vincendo nel 1990 il suo primo Nastro D’Argento dopo aver dato la voce al personaggio interpretato dall’attrice Jacqueline Bisset nel film Scene di lotta di classe a Beverly Hills. Dopo la sua collaborazione arrivano le proposte in diverse pellicole cinematografiche come:  In camera mia (1992) di Luciano Martino, Prestazione straordinaria (1994) di Sergio Rubini e Simpatici & antipatici (1998) di Christian De Sica.

Dopo il cinema, nel 1987 dirige varie pellicole come: Parole e baci e nel 1994 dirige Maniaci sentimentali. Nel 2012 insieme al figlio partecipa alla prima edizione del reality Pechino Express. A Settembre 2017 annuncia la sua partecipazione al reality Grande Fratello Vip seconda edizione condotta da Ilary Blasi.

“SONO NONNA DI TRE NIPOTI E HO PRESO L’IMPEGNO DI MANTENERLI AGLI STUDI. SONO I FIGLI DEL MIO FRANCESCO: ALICE, 20 ANNI, CHE VA ALL’UNIVERSITÀ, TOMMASO, 17, CHE STUDIERÀ ALL’ESTERO E LEONARDO CHE FREQUENTA L’ASILO BILINGUE. FACENDO DUE CONTI, UN BEL BUDGET. SARÀ UNA BELLA PROVA CON ME STESSA. VADO IN TV SPESSO MA NON SONO MAI RIUSCITA A CONDURRE UN PROGRAMMA TUTTO MIO. ORA CI SARANNO 25 TELECAMERE E UN CAST DI 15 BELLISSIME PERSONE. ENTRO NELLA CASA CON LA VOGLIA DI CURARE, ACCUDIRE, PIÙ CHE DI LITIGARE. SARÒ LA TATA DI TUTTI, AMO CUCINARE PER TANTI”

fa sapere Simona in un’intervista rilasciata al settimanale Oggi.

Fonte foto: ilsecoloxix.it

Nella vita sentimentale di Simona Izzo vi sono stati tre uomini: dapprima il matrimonio con il cantante Antonello Venditti avvenuto nel 1975 e dalla loro relazione nacque il primogenito Francesco Saverio, che l’ha resa nonna di tre nipoti .

Tuttavia il matrimonio giunse al termine dopo pochi anni e Simona trovò l’amore nel conduttore Maurizio Costanzo ma anche questa relazione ha vita breve. Nel 1995 vola a nozze con Ricky Tognazzi, suo attuale marito.

Condividi