Sean Astin, all’anagrafe Sean Patrick Duke è un attore statunitense, nato a Santa Monica il 25 febbraio 1971, è alto un metro e settanta centimetri, peso non disponibile ed ha occhi verdi e capelli castani.
L’attore è principalmente noto per il ruolo di Mickey Walsh nel film cult I Goonies e di Samvise “Sam” Gamgee nella trilogia de Il Signore degli Anelli.
Inoltre è principalmente noto anche per il ruolo di Bob interpretato nella serie drammatica di fantascienza Stranger Things, distribuita sulla piattaforma Netflix.
Diverse sono le pellicole e serie alla quale ha preso parte dall’inizio della sua carriera come, per citarne alcune: NCIS – Unità anticrimine (NCIS), Franklin & Bash, Il passato non muore mai (Adopting Terror), Alphas, The Strain, Con Man, The Librarians, Stranger Things, The Big Bang Theory, Ci mancava solo Nick (No Good Nick), Brooklyn Nine-Nine, Supergirl, e tante altre.
Nella vita privata è sposato dal 1992 con Christine Louise Harrell, e la coppia è genitore di tre figlie: Ali (1996); Elizabeth Louise (2002) ed Isabelle (2005).
Potete seguire l’attore sul suo profilo oficial Instagram @seanastin.