Rüzgar Aksoy biografia: chi è, età, altezza, peso, carriera, figli, moglie, Instagram e vita privata

125

Rüzgar Aksoy nato il 5 gennaio 1981 a Istanbul, Turchia, è alto un metro e ottantatré centimetri, peso non disponibile, è un rinomato attore e modello turco, conosciuto principalmente per il suo ruolo di Ercüment Akman nella serie Terra amara (Bir Zamanlar Çukurova).

Formazione e Carriera

Aksoy si è laureato presso la facoltà di comunicazione del dipartimento di radio TV e cinema dell’Università di Istanbul, completando successivamente il suo master presso il dipartimento del Conservatorio dell’Università di Haliç.

Ha fatto il suo debutto come attore nel 2008 nella serie Adanali, interpretando il ruolo di Ferruh, seguito da altri ruoli in serie come Türkan, Karakol e Annem uyurken.

Successi Televisivi

Negli anni successivi, Aksoy ha recitato in numerose serie televisive di successo, tra cui Galip Dervis, Umutsuz Ev Kadinlari, Ah Neriman e Yunus Emre.

Ha ottenuto notevole popolarità per il suo ruolo di Tarik Soydere nella serie Kara Sevda, andata in onda dal 2015 al 2017. Successivamente ha interpretato ruoli chiave in serie come Yüz Yüze, Koca Koca Yalanlar, Terra amara (Bir Zamanlar Çukurova), Ramo e Ariza.

Carriera Cinematografica

Oltre al successo televisivo, Aksoy ha fatto incursioni nel cinema, recitando in film come Kesif e Vlad l’impalatore (Deliler).

Progetti Recenti

Nel 2021 e nel 2022, ha interpretato il ruolo di Turgut Alp nella serie Kurulus: Osman.

Ha successivamente recitato in numerose serie e film popolari, distinguendosi soprattutto per il ruolo di Tarık Soydere in Kara Sevda (Endless Love), che ha vinto l’International Emmy Award come “Miglior telenovela”.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.