Rowan Sebastian Atkinson (Mr. Bean) biografia: età, altezza, peso, figli, moglie, film e vita privata

57

Rowan Sebastian Atkinson meglio conosciuto con il nome di Mr. Bean è un’attore, comico, sceneggiatore e produttore cinematografico britannico, nato a Consett il 6 Gennaio 1955 sotto il segno zodiacale del Capricorno, è alto un metro e ottanta centimetri, pesa circa settanta chili ed ha occhi e capelli castani.

Rowan non è figlio unico, anzi è l’ultimo di quattro fratelli. Da giovane frequentato l’Università di Newcastle e il The Queen’s College dell’Università di Oxford, laureandosi in ingegneria elettrica con il massimo dei voti e bacio accademico. Dopo la laurea, grazie ad un incontro con Richard Curtis (sceneggiatore e regista) entra a far parte del mondo della comicità.

Nel 1980 Rowan Sebastian si lascia conoscere con il nome di Mr. Bean,  personaggio immaginario dove riesce a realizzare diverse pellicole, cortometraggi e addirittura un cartone animato.

Fonte foto: Instagram

La serie Mr.Bean viene trasmessa in oltre 200 paesi e nel  novembre del 2012 l’attore ha dichiarato al Daily Telegraph di voler far andare in pensione il personaggio, ritenendo che “l’infantilismo di un cinquantenne diventa un po’ triste”.

Nella carriera di Rowan vi sono tantissime altre pellicole, come: Mai dire mai (Never Say Never Again), Chi ha paura delle streghe? (The Witches), Hot Shots! 2 (Hot Shots! Part Deux), Quattro matrimoni e un funerale (Four Weddings and a Funeral), Mr. Bean – L’ultima catastrofe (Bean), Maybe Baby, Rat Race, Scooby-Doo, Johnny English, Love Actually – L’amore davvero (Love Actually), La famiglia omicidi (Keeping Mum), Mr. Bean’s Holiday,Johnny English – La rinascita (Johnny English Reborn), Johnny English 3.

Nella vita privata Rowan Atkinson è stato sposato  la make-up artist Sunetra Sastry per ben ventitré anni e dalla loro relazione sono nati due figli: Benjamin nato nel 1993 e Lily nato nel 1995. Il matrimonio con Sunetra giunge al termine nel 2014. Dal 2015 Rowan è legato sentimentalmente all’attrice Louise Ford e la coppia a Novembre 2017 annuncia di aspettare un figlio, nonostante tra i due vi sono tantissimi anni di differenza ovvero ventinove.

Condividi