Roberto Giacobbo biografia: età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata

2710

Roberto Giacobbo giornalista, conduttore televisivo, autore televisivo e scrittore italiano, è nato a Roma il 12 Ottobre 1961 sotto il segno zodiacale della Bilancia, è alto un metro e ottantacinque centimetri, pesa circa novanta chili ed ha occhi e capelli castani.

Roberto Giacobbo ha frequentato il liceo scientifico con la media del 7, laureandosi poi in economia e commercio.  Grazie alla vittoria di 14 milioni di lire in buoni spesa al quiz Bis di Mike Bongiorno, acquistò la sua prima moto.

Inizia a lavorare come autore radiofonico nel 1984, per Radio Dimensione Suono, mentre negli anni Novanta si dedica alla televisione firmando vari programmi come autore. Tante le trasmissioni televisive che l’hanno visto coinvolto, sopratutto trasmissioni sulla scienza come per esempio La macchina del Tempo e Voyager.

Nella vita privata è legato dal 1987 all’autrice televisiva Irene:

“Ci siamo conosciuti sul lavoro, ci siamo innamorati e sposati. Mia moglie ha scritto con me Stargate, su Telemontecarlo, poi, quando io sono entrato in Rai come dipendente, abbiamo ritenuto opportuno che lei non mi aiutasse più. Ho dedicato talmente anima e corpo a questo lavoro che ho incontrato la donna della mia vita mentre lo facevo. Forse al di fuori non avrei avuto tempo”

fece sapere il conduttore. Roberto e Irene sono genitori di tre figli.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.