Rita Ora chi è? Biografia, età, altezza, peso, carriera, canzoni, figli, marito, Instagram e vita privata

6

Rita Ora Sahatçiu: Conosciuta semplicemente come Rita Ora, è una celebre cantante, attrice e personaggio televisivo britannica, nata il 26 novembre 1990 a Pristina, altezza e peso non disponibile, di etnia kosovaro-albanese.

Biografia

Nata da genitori albanesi del Kosovo, Ora ha trascorso la sua infanzia nel Regno Unito dopo l’emigrazione dalla Jugoslavia. Ha iniziato a cantare fin da giovane e ha guadagnato visibilità nel mondo dello spettacolo a partire dal 2009, collaborando con artisti di spicco come Jay-Z e Drake.

Carriera Musicale

Il suo album di debutto “Ora” del 2012 ha scalato le classifiche britanniche con successi come “R.I.P.” e “How We Do (Party)”. Ha continuato a produrre hit come “Poison” e “I Will Never Let You Down” e ha collaborato con vari artisti di fama internazionale, tra cui Iggy Azalea, Tinie Tempah, Avicii, e molti altri. Nel 2018 ha lanciato “Phoenix”, il suo secondo album in studio, trainato da singoli come “Your Song” e “Anywhere”, seguito nel 2023 dal terzo album “You & I”.

Riconoscimenti e Successi

Ora ha conquistato la vetta delle classifiche britanniche numerose volte e ha ricevuto premi prestigiosi come i Silver Clef Award, MTV Europe Music Award e MTV Video Music Award. Ha inoltre ricevuto cinque nomination ai BRIT Award e ha partecipato a programmi televisivi come The X Factor e The Voice.

Inizi e Successo

Nel 2011 ha iniziato a lavorare al suo album di debutto, che ha portato al successo con il singolo “Hot Right Now”. Il suo album di debutto è stato un trionfo commerciale, aprendo la strada alla sua carriera internazionale sia come cantante che come attrice.

Cinema e Televisione

Oltre alla musica, Ora ha fatto incursioni nel mondo del cinema, recitando in film come “Fast & Furious 6” e “Cinquanta sfumature di grigio”. Ha anche svolto ruoli da giudice e coach in programmi televisivi come The X Factor e The Voice, dimostrando la sua versatilità nel mondo dell’intrattenimento.

Stile Musicale

La sua musica è influenzata da una varietà di artisti, da Diana Ross a Beyoncé, dimostrando la sua versatilità e il suo gusto musicale eclettico.

Collaborazioni e Progetti Futuri

Oltre alla sua carriera musicale, Ora continua a essere coinvolta in progetti televisivi e cinematografici, oltre che in collaborazioni con marchi di moda e cosmetici. Il suo impegno e la sua creatività continuano a renderla una figura influente nell’industria dell’intrattenimento.

Vita Personale e Impegno Sociale

Oltre alla sua carriera artistica, Ora è attiva nel sostegno alla gioventù kosovara e ha ricevuto il titolo di ambasciatrice onoraria per la Repubblica del Kosovo. Nel 2021 ha annunciato il suo matrimonio con il regista Taika Waititi.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.