Ricky Tognazzi biografia: età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata

81

Riccardo Tognazzi attore, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico italiano, è nato a Milano il Primo Maggio 1995 sotto il segno zodiacale del Toro, è alto un metro e settantanove centimetri, pesa circa ottanta chili ed ha occhi castani e capelli bianchi.

Ricky figlio degli attori Ugo Tognazzi e Pat O’Hara, non è figlio unico ma bensì ha tre fratelli, nati dai due successivi matrimoni del padre: Thomas Robsahm, Gianmarco e Maria Sole Tognazzi.

Dopo aver portato a termine gli studi in Inghilterra e poi al DAMS di Bologna, nel 1975 si diploma presso l’Istituto di Stato per la Cinematografia e Televisione “Roberto Rossellini” di Roma. Dopo il diploma e anche grazie al padre, Riccardo inizia a lavorare come aiuto regista per Luigi Comencini, Pupi Avati e Maurizio Ponzi.

Tantissime sono le pellicole che lo vedono recitare, ma tante altre lo vedono nei panni di regista, come: Il Papa buono, L’isola dei segreti, Il padre e lo straniero, Mia madre, Tutta colpa della musica, Il caso Enzo Tortora – Dove eravamo rimasti?, L’assalto, Pietro Mennea – La freccia del Sud, Boris Giuliano – Un poliziotto a Palermo, La vita promessa, L’amore strappato, e tante altre.

Nella vita privata è stato coniugato con Flavia Toso, da cui ha avuto la figlia Sarah. Nel 1995 convola a nozze con l’attrice Simona Izzo. Potete seguire Ricky sul suo profilo Instagram @rickytog.

Condividi