Raphael Gualazzi biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata

958

Raffaele Gualazzi cantautore e pianista italiano, è nato ad Urbino l’11 novembre 1981 sotto il segno zodiacale dello Scorpione, altezza e peso non disponibile, ed ha occhi e capelli castani.

Dopo aver intrapreso gli studi di pianoforte al Conservatorio Rossini di Pesaro, dove è stato avviato all’apprendimento degli autori classici, estende la sua ricerca musicale anche nel campo dei generi jazz, blues e fusion. Raphael ha collaborato con diversi artisti.

Nel 2005 viene pubblicato l’album d’esordio Love Outside the Window, ma diversi solo i lavori della sua discografia:

  • 2005 – Love Outside the Window
  • 2011 – Reality and Fantasy
  • 2013 – Happy Mistake
  • 2016 – Love Life Peace

Raphael Gualazzi prende parte al Festival di Sanremo 2011 con Follia d’amore, vincendo la categoria Giovani. Il 13 dicembre 2012 viene confermata la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2013 con i brani Senza ritegno e Sai (ci basta un sogno). Prende poi parte al Festival di Sanremo 2014, insieme a The Bloody Beetroots, con i brani Tanto ci sei e Liberi o no.

Nel 2020 prende parte alla settantesima edizione del Festival di Sanremo condotto da Amadeus. Nella vita privata non è sposato, non ha figli e potete seguirlo sul suo profilo Instagram @raphael.gualazzi.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.