RaiPlay Sound: che cos’è, come funziona, come abbonarsi, come disattivare e quanto costa l’abbonamento

1406

RaiPlay Sound è la nuova piattaforma multidevice, grazie al quale si avrà un vasto accesso a molteplici contenuti audio podcast, originali e di fattezze Rai Radio.

Con questa nuova piattaforma, l’azienda sita in Viale Mazzini vuole offrire a tutte le categorie di pubblico migliaia di contenuti audio in streaming ed offline, nonché on demand delle trasmissioni dei canali radio Rai.

Lo scopo primaio è proprio quello di arrivare al calibro di colossi mondiali che portano il nome di Spotify ed Amazon Music

Che cos’è e come funziona RaiPlay Sound?

L’interfaccia e le funzioni di RaiPlay Sound sono tutte di ultima generazione, motivo per cui sarà disponibile anche su dispositivi mobili, e quindi accessibile in casa od in macchina, così da ampliare sempre più il proprio pubblico.

Con l’accesso all’applicazione si avranno molti podcast originali generati dai talent sia radiofonici che non, che vorranno realizzare nuovi contenuti da rendere poi pubblici sulla medesima. Si potrà inoltre ascoltare in diretta tutti e 12 i canali Rai Radio, nonché girare tra i palinsesti e riascoltare nuovi e vecchi programmi dell’emittente.

L’offerta sarà davvero vastissima:

  • Audiolibri vari dei programmi di intrattenimento.
  • Podcast di arte, storia, filosofia, scienza, ambiente, sostenibilità, attualità, politica e sport.
  • Podcast per bambini e ragazzi.
  • Audiodescrizioni di film e fiction Rai.

RaiPlay Sound sarà dunque il perfetto sostituto di RaiPlay Radio, per cui chi già possiede l’applicazione, dopo l’ultimo aggiornamento si ritroverà in automatico la nuova piattaforma.

Come attivare e disattivare RaiPlay Sound

Anche se del tutto nuova, RaiPlay Sound avrà funzioni somiglianti alle vecchie piattaforme, o almeno per quanto concerne organizzazione e struttura contenitiva. Ai contenuti si potrà avere accesso semplicemente mediante browser ed app su differenti dispositivi, tra cui PC e smartphone.

L’interfaccia è intuitiva ed il motore di ricerca potente e di ultima generazione. L’ascolto può avvenire dunque sia tramite applicazione, oppure semplicemente recandosi sul sito ufficiale raiplayradio.it. 

Quanto costa l’abbonamento

Non richiede nessun abbonamento o costo aggiuntivo, per cui, per smettere di ascoltarlo, basterà semplicemente eliminare l’applicazione.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.