Pomodori ripieni di hamburgher

780

Avete voglia di preparare un pranzo o cena diversa dal solito e non sapete cosa realizzare? Quest’oggi vi lascio un’idea semplice e creativa su come realizzare un secondo piatto appetitoso: Pomodori ripieni di hamburgher.

I pomodori ripieni di hamburgher con aggiunta di formaggio è un goloso secondo piatto che ricorda molto il panino di un fast food. E’ una pietanza semplice da cucinare ed è ottima per tutta la famiglia o per una cena tra amici 🙂 Potete rendere più appetitosi i pomodori ripieni di hamburgher aggiungendo qualsiasi ingrediente a vostro piacimento come l’insalata, bacon e varie spezie 😉

Ecco gli ingredienti(per 4 persone) che ci occorrono per realizzare i pomodori ripieni:

  • 4 pomodori tondi per l’insalata
  • 4 hamburgher di vitello
  • 4 sottilette
  • 4 stuzzicadenti grandi
  • olio, aglio e sale q.b.

PROCEDIMENTO

In una padella con un filo d’olio lasciate imbiondire qualche pezzettino d’aglio poi calate le hamburgher,salate e lasciatele cuocere in entrambi i lati. Cuocete le hamurgher in base alla cottura che desiderate.

Nel frattempo lavate i  pomodori sotto l’acqua corrente, asciugatele, tagliateli a metà e svuotateli al centro aiutandovi con un cucchiaio.

Appena le hamburgher risulteranno cotte, adagiatele su metà pomodoro. Adagiate sull’hamburgher la sottiletta, se preferite aggiungete insalata e richiudete con l’altra metà del pomodoro. Usate lo stuzzicadenti, ponendolo al centro del pomodoro sino a toccare l’altro, per bloccare il tutto.

Irorate, a piacere, con aceto balsamico e servite i pomodori ripieni di hamburgher ben caldi.