Pino Insegno biografia: età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata

455

Pino Insegno, all’anagrafe Giuseppe Insegno, attore, doppiatore, direttore del doppiaggio e conduttore televisivo italiano, è nato a Roma il 30 Agosto 1959 sotto il segno zodiacale della Vergine, è alto un metro e settantasei centimetri, il peso attualmente non si conosce ed ha occhi e capelli bianchi.

Sin da giovane Pino si avvicina al mondo dello spettacolo, iniziando la sua carriera nel 1981 e diventando celebre con il quartetto comico Premiata Ditta. Diverse le trasmissioni alla quale ha preso parte come conduttore, concorrente, opinionista, come: Compagni di squola, Striscia la notizia, Mercante in fiera, Il paese delle cicale, I Magnifici 7, Vieni avanti cretino!, Vivo per te – 150 anni di Croce Rossa, Insegnami a sognare, Reazione a catena – L’intesa vincente, Me lo dicono tutti!, Tale e quale show, Domenica In, Le Iene presentano: Scherzi a parte, Techetechetè e tante altre.

È noto soprattutto per essere il doppiatore principale di Will Ferrell e per aver prestato la voce a Viggo Mortensen nel ruolo di Aragorn nella trilogia de Il Signore degli Anelli, ma diverse sono le pellicole che l’hanno visto recitare, come: Le finte bionde, L’assassino è quello con le scarpe gialle, Gli angeli di Borsellino, Il naso, Ti stramo – Ho voglia di un’ultima notte da manuale prima di tre baci sopra il cielo, Alta infedeltà, Dalla vita in poi, Una donna per la vita, Una notte agli studios, Ovunque tu sarai, e tante altre.

Nella vita privata è padre di tre figli: Matteo e Francesco avuti dal’ex moglie Roberta Lanfranchi. Pino è anche padre di Alessandro avuto dalla moglie Alessia Navarro. La coppia Pino e Alessia nel mese di Maggio 2019 annunciano l’arrivo di un’altro figlio. Potete seguire Pino sul suo profilo Instagram @insegno.pinoreal.

Condividi