Piero Chiambretti biografia: età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata

778

Piero Chiambretti comico, conduttore televisivo, attore e regista italiano, è nato ad Aosta il 30 Maggio 1956 sotto il segno zodiacale dei Gemelli, è alto un metro e sessantatré centimetri, pesa circa settanta chili, ed ha occhi e capelli castani.

Piero Chiambretti nasce da una ragazza madre di nome Felicita, poetessa e autrice di canzoni, ma nonostante ciò la donna riesce a crescere il figlio facendogli frequentare l’Istituto Maffei di Torino, poi al DAMS di Bologna.

Piero inizia la sua carriera nel 1976 dapprima come disc-jockey in discoteca e in alcune emittenti radiofoniche di Torino, dal 1981 al 1986 lavora come animatore turistico, ma nel 1977  in coppia con Erik Colombardo debutta in televisione con il programma Non siamo gazzose. Il successo è arrivato nell’autunno del 1987, quando Rai 3 lo ha ingaggiato per il programma Va’ pensiero.

Tantissime sono le trasmissioni televisive che nel corso degli anni ha condotto Piero, come: L’ora a modo loro, Meteo, Orgoglio coatto, Fenomeni, Chiambretti c’è, Chiambretti Night, Matrix Chiambretti e moltissime altre ancora. 

La critica televisiva ha definito Chiambretti con queste parole:

“il Pierino nazionale, con i suoi 163 cm d’altezza e un cervello più pesante della Lady Dior di Paris Hilton, è forse uno dei pochi, veri mattatori del piccolo schermo italiano. Intelligente, irriverente e autoironico, Piero Chiambretti si è sempre contraddistinto per la sua battuta pronta, per un’interazione non convenzionale con il suo ospite e per uno spirito vivace e poetico da fare invidia al Buffone delle tragedie shakesperiane”.

Nella vita privata è legato dal 2009 a Federica Laviosa e il 26 maggio 2011 la coppia è divenuta genitore di Margherita.

Condividi