Pier Silvio Berlusconi biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, moglie, nonno, carriera, Instagram e vita privata

291

Pier Silvio Berlusconi è un imprenditore e dirigente televisivo italiano, nato il 28 aprile 1969 a Milano, segno zodiacale Toro, è alto un metro e settantuno centimetri, peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.

  • È il figlio maggiore dell’ex presidente del Consiglio italiano, Silvio Berlusconi, e di Carla Elvira Lucia Dall’Oglio.
  • Fratelli e sorelle: Marina Berlusconi, Luigi Berlusconi, Barbara Berlusconi, Eleonora Berlusconi
  • È membro dei consigli di amministrazione di MFE – MediaForEurope, Mediaset España, Mondadori e Publitalia.
  • Si è diplomato al liceo classico a Milano, e successivamente si è iscritto al corso di laurea in filosofia presso l’Università di Milano, ma non ha completato gli studi.

Fin da giovane, Pier Silvio ha dimostrato un interesse per il mondo degli affari e dei media. Ha conseguito una laurea in economia aziendale presso l’Università Luigi Bocconi di Milano, un istituto di grande prestigio nel campo dell’economia.

La carriera di Pier Silvio Berlusconi è strettamente legata all’azienda di famiglia, il Gruppo Mediaset, uno dei maggiori gruppi televisivi in Italia. Nel 1996, dopo aver lavorato per alcuni anni nel settore pubblicitario, Pier Silvio è entrato a far parte del Consiglio di amministrazione di Mediaset, ricoprendo diversi ruoli di responsabilità.

Nel corso degli anni, Pier Silvio ha contribuito in modo significativo alla crescita e allo sviluppo del Gruppo Mediaset. Ha svolto un ruolo chiave nella creazione e nell’espansione di nuovi canali televisivi, tra cui Canale 5, Italia 1 e Rete 4, che si sono affermati come alcuni dei principali canali televisivi in Italia.

Oltre alla sua attività nell’ambito televisivo, Pier Silvio Berlusconi ha avuto anche esperienze nel campo dello sport. È stato presidente dell’Associazione Calcio Milan, una delle squadre di calcio più prestigiose e titolate d’Italia. Durante la sua presidenza, il Milan ha vinto numerosi titoli nazionali e internazionali, consolidando ulteriormente il prestigio del club.

Pier Silvio ha dimostrato un forte impegno anche nel campo della responsabilità sociale d’impresa. Ha sostenuto diverse iniziative benefiche e ha promosso la cultura dell’inclusione sociale e della sostenibilità ambientale.

Oltre alla sua carriera nel mondo degli affari, Pier Silvio Berlusconi ha una vita personale.

Nella vita privata è papà di Lucrezia Vittoria Berlusconi nata nel 1990 dalla relazione con la modella Emanuela Mussida. Lucrezia nel 2021 ha reso Pier Silvio, nonno.

Dal 2002 è legato sentimentalmente alla conduttrice Silvia Toffanin, e la coppia è genitore di due figli: Lorenzo Mattia nato il 10 giugno 2010 e Sofia Valentina, nata il 10 settembre 2015.

Al momento non è disponibile un profilo oficial Instagram.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.