Phillipa Soo chi è? Biografia, età, altezza, peso, carriera, figli, marito, Instagram e vita privata

4

Phillipa Anne Soo è un’attrice e cantante statunitense nata il 31 maggio 1990 a Libertyville, è alta 1.72 centimetri, peso non disponibile.

Discendente da una famiglia cino-statunitense, ha frequentato la Libertyville High School dal 2005 al 2008 e si è laureata alla Juilliard School nel 2012.

La sua carriera teatrale ha preso il volo nel 2012 con il suo debutto nell’Off-Broadway nel musical “Natasha, Pierre & The Great Comet of 1812”, per il quale è stata candidata al Lucille Lortel Award e al Drama League Award come miglior attrice protagonista in un musical.

Successivamente, nel 2015, ha debuttato a Broadway nel musical “Hamilton”, interpretando il ruolo di Eliza Hamilton. La sua performance ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Clarence Derwent Award come attrice più promettente e il Lucille Lorter Award come miglior attrice protagonista in un musical, oltre a una nomination al Tony Award come miglior attrice protagonista in uno spettacolo.

Nel corso degli anni, Soo ha continuato a brillare a Broadway, interpretando ruoli di rilievo in produzioni come “A Little Night Music”, “Il favoloso mondo di Amélie” e “The Parisian Woman”. Ha anche interpretato Cenerentola in “Into the Woods” nel 2022 e Ginevra in “Camelot” nel 2023.

Nel 2024, Soo ha aggiunto un nuovo successo alla sua carriera pubblicando il libro per bambini “Piper Chen Sings”, scritto in collaborazione con la cognata Maris Pasquale Doran, che è diventato un best seller del New York Times in poche settimane.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.