Oscar di Maio biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, moglie, Facebook e vita privata

5974

Oscar Di Maio, pseudonimo di Oscar Paolozzi, è un attore, comico e conduttore televisivo italiano, nato a Napoli il 6 novembre 1959 sotto il segno zodiacale dello Scorpione, altezza e peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.

Discendente della famiglia di attori napoletani dei Di Maio, figlio di Mariano Paolozzi, preside scolastico, e Maria Di Maio, attrice teatrale, Oscar sin da piccolo viene proiettato verso il mondo dello spettacolo. Infatti alla sola età di otto anni calca il palco del teatro, e all’età di tredici anni debutta al Teatro Sannazaro.

Dopo esperienze teatrali al Sannazaro, debutta nella sceneggiata con Mario Trevi, Pino Mauro, Nino D’Angelo e Franco Moreno. 

Uno dei personaggi principali di Oscar Di Maio è quello del cafone, nato nel 1997, con cui presenta i tratti più tipici dello stereotipo del provinciale napoletano e casertano. Nel corso della sua carriera oltre al teatro, diverse sono le trasmissioni televisive alla quale ha preso parte come, per citarne alcune: Hamma parià e pariammo, M’ò vec’ io, Cafonight, La vita è tutto, L’Oscar del bunga bunga, Il ritorno del Cafone, Il mio Telecafone, La storia del Cafone, Semplicemente noi, Macchiette on the road, La Barzelletteria, Come ero e come sono, Tiene mente a chisti duje, Le avventure dei fratelli Rogazzi, Vip a tutti i costi, e diverse altre.

Oscar ha preso parte anche a diverse pellicole, come: Dio ci ha creato gratis, Io non t’ho mai chiesto niente, Gomorra – La serie.

Nella vita privata è papà di Marzia di Maio. Potete seguire Oscar sul suo profilo Facebook Oficial @oscardimaioufficiale

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.