Obesity Center La Clinica per Rinascere: che cos’è, come funziona, come scrivere per partecipare, orari tv e streaming

375

Obesity Center La clinica per rinascere è l’innovativo format strutturato su situazioni successe veramente, cui dirigente è il dottor Cristiano Giardiello.

Nei precedenti anni, e tutt’oggi, viene trasmesso il format americano Vite al limite, un programma che racconta le storie di persone affette da obesità e di quanto l’intervento di riduzione dello stomaco avesse la potenzialità di trasformare e specialmente prolungare la vita di queste persone.

Obesity Center La clinica per rinascere sta proprio a presentare l’operosità dell’ospedale Pineta Grande, il quale ha la funzione di dare agli obesi un aiuto facendo ricorso all’operazione di chirurgia bariatrica mini invasiva.

Come funziona Obesity Center La clinica per rinascere?

Pineta Grande di Castelvolturno deve la sua fama grazie a Real Time, la quale ha preso la decisione di realizzare un programma strutturato su situazioni vere, cui dirigente è il dottor Cristiano Giardiello. La clinica per rinascere – Caserta Obesity Center, è un docureality ideato da Endemol Shine Italy S.p.A con l’intervento di Pesci Combattenti S.r.l per Discovery Italia.

La clinica risulta essere un centro ospedaliero ad hoc per quanto concerne la risoluzione delle problematicità collegate all’eccedenza del peso corporeo. La finalità è quella di risolvere la problematica chirurgicamente, non soltanto per quanto riguarda il problema di peso ma proprio la psiche della persona obesa, ricevendo un aiuto grazie alla nutrizionista della clinica.

La struttura ospedaliera ha storia antica, in quanto viene costruita nel 1957 per essere una casa di cura, per poi evolversi e beneficiare di 150 posti letto che l’hanno portata ad essere poi la Pineta Grande di oggi. É parte dell’associazione italiana ospedalità priva e grazie all’accrescimento della tecnologia ed annessa impiantistica, è divenuta la più notevole d’Italia, precisamente di Caserta, dato che è l’unica struttura sanitaria peculiare privata della Campania.

Il format, strutturato su 6 puntate da 60 minuti, si aggira attorno alla presenza del chirurgo Cristiano Giardiello, responsabile del Dipartimento di Chirurgia del Pineta Grande Hospital di Castevolturno, sito in Caserta. Narra la storia di 6 personaggi principali, cada uno di essi presentato in un episodio e pronto a trasformare la propria vita. 3 uomini e 2 donne che si sono presentate dinanzi alle telecamere pur essendo estremamente vulnerabili.

I personaggi principali sono stati osservati per mesi e ripresi sia nei momenti difficili che nei buoni risultati.

Ciascun soggetto deve essere autorizzato all’operazione, previo raggiungimento dell’obiettivo di dimagrimento. La caratteristica riguarda non tanto le storie quanto i personaggi principali, i quali sono tutti nativi della Campania e dunque attaccati alla propria provincia. In tal modo, i corrispettivi parenti e annesse storie passate vengono raccontate nel format, donando ulteriormente attimi di vita di persone normali.

Alla fine i protagonisti spesso ritengono di non avere la forza di riuscire a raggiungere l’obiettivo, sebbene debbano andare oltre gli ostacoli che gli stessi hanno innalzato, esternando le proprie insicurezze e mettendosi nelle mani di chi permetterà loro di, essere una persona nuova.

Come scrivere per partecipare Obesity Center Caserta

É possibile effettuare la partecipazione al docureality presentandosi direttamente agli studi di Via Monte Zebio, 32 – 00195 di Roma.

Altra opzione è quella di inviare una mail a [email protected] raccontando la propria storia e allegando due foto, di cui 1 in primo piano e 1 in foto completa. Se si vuole, la redazione chiede anche di allegare un video presentazione dove si raccomanda la propria storia e i problemi che hanno portato ad avere problemi di obesità. É possibile telefonare anche al numero +39 06328191.

Anche se la chiamata da parte della redazione non dovesse arrivare nel tempo sperato, non bisogna demordere, in quanto la redazione è sempre alla ricerca di nuove storie e cambiamenti da raccontare, quindi sicuramente sarete richiamati per la prossima registrazione.

Orari tv e streaming di Obesity Center Caserta

Obesity Center Caserta va ormai da anni in onda su Real Time alle 23:05. É possibile la visione della puntata in replica sempre sul RealTime (canale 31 del digitale terrestre). Nel caso in cui non si riesca  a seguire la replica su RealTime, non bisogna disperare, in quanto La clinica per rinascere – Obesity Center Caserta è presente su Discovery+ con puntate in esclusiva e in anticipo a differenza della TV.

Grazie a Discovery+ risulterà possibile guardare le puntate senza interruzioni pubblicitarie e possibilità di guardare le puntate in qualsiasi luogo e posto, entrando nei contenuti del docureality Obesity Center Caserta.

Condividi