Ninì Salerno biografia: età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata

12

Nini Salerno o Ninì Salerno, pseudonimo di Roberto Salerno attore, regista, cantante, comico e cabarettista italiano, è nato a Verona l’8 ottobre 1948 sotto il segno zodiacale della Bilancia, altezza e peso non disponibile, ed ha occhi castani e capelli grigi.

Nini Salerno, insieme a Jerry Calà, Umberto Smaila, Franco Oppini è tra i fondatori de I Gatti di Vicolo Miracoli, sino al loro scioglimento.

Nel corso della sua carriera, Nini Salerno si è dedicato al cinema, alla televisione e al teatro,essendo attivo anche come regista e sceneggiatore. Diverse le pellicole alla quale ha preso parte, come: Il barbiere di Rio, Bruno aspetta in macchina, Il testimone dello sposo, Gli inaffidabili, Senza movente, Metronotte, 2061 – Un anno eccezionale, E io non pago – L’Italia dei furbetti, Mamma non vuole, Nobili bugie, Niente di serio, A mano disarmata, Odissea nell’ospizio, e tante altre.

Nella vita privata è fratello di Nicola Salerno, componente dei RADAR e dei NAD, sulla sfera sentimentale ha sempre mantenuto riserbo e per tale non si sa se sa sposato e se abbia figli. Inoltre, Nini non possiede né un profilo Instagram ufficiale, tanto meno una pagina Facebook.

Condividi