Jerry Calà biografia: età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata

185

Jerry Calà, pseudonimo di Calogero Alessandro Augusto Calà, attore, regista, comico, cabarettista, sceneggiatore e cantante italiano, è nato a Catania il 28 giugno 1951 sotto il segno zodiacale del Cancro, è alto un metro e settanta centimetri, peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli neri.

Consegue il diploma presso l’Istituto superiore Aleardo Aleardi, dopo aver frequentato nei precedenti quattro anni il liceo classico Scipione Maffei. Sin dalla giovane età gli viene assume il soprannome di Jerry, datogli da alcuni amici.

Frequentando il Maffei entra inizialmente nel gruppo teatrale e canoro Studio 24, da cui usciranno nel 1971 I Gatti di Vicolo Miracoli. Grazie alla conoscenza con Umberto Smaila, Jerry inizia a lavorare in teatro, dove si forma artisticamente.

A partire dal 1980 intraprende la carriera d’attore ed innumerevoli sono le pellicole alla quale prende parte, come: Arrivano i gatti, Una vacanza bestiale, I fichissimi, Bomber, Vado a vivere da solo, Sapore di mare, Vacanze di Natale, Al bar dello sport, Un ragazzo e una ragazza, Vacanze in America,Domani mi sposo, Colpo di fulmine, Yuppies – I giovani di successo, Il ragazzo del Pony Express, Yuppies 2,Rimini Rimini, Sottozero,Sposi, Delitti e profumi, e tante altre.

Il 19 aprile 2016 esce nelle librerie italiane la sua autobiografia Una vita da libidine.

Nella vita privata nel 1984 sposa la conduttrice televisiva Mara Venier, matrimonio che dura circa tre anni. Il 5 settembre 2002 convola a nozze con l’imprenditrice veronese Bettina Castioni, e la coppia il 16 gennaio 2003 diventa genitore di Johnny. Potete seguire Jerry sul suo profilo Instagram @jerrycalaofficial.

Condividi