Niamh McCormack chi è? Biografia, età, altezza e peso, carriera, figli, marito, Instagram e vita privata

2

Niamh Rose McCormack (nata il 17 gennaio 2001) è un’attrice e modella irlandese, conosciuta per i suoi ruoli nelle serie Netflix Everything Now (2023) e House of Guinness (2025).

Ha esordito nel cinema con il film Who We Love (2021) e ha ottenuto visibilità anche con il ruolo di Sophie ne Il flauto magico (2022).

Biografia

Niamh McCormack è nata a Ballsbridge, nel sud di Dublino, da Annie Gribbin, truccatrice professionista, e Paddy McCormack, proprietario di pub. Dopo la separazione dei genitori, è cresciuta con la madre e ha affrontato episodi di bullismo a scuola, motivo per cui ha lasciato il sistema scolastico tradizionale a 14 anni, proseguendo gli studi da privatista. Ha completato il Leaving Cert in un college privato e si è poi formata come attrice alla Bow Street Academy, dove si è diplomata nel 2019.

Carriera da Modella e Attrice

Niamh ha iniziato come modella a 14 anni, firmando con Morgan The Agency e lavorando per brand come The Bridge, Arnotts e Life Style Sports. A soli 16 anni ha partecipato alla Milano Fashion Week.

Il suo debutto televisivo importante arriva nel 2021 con la serie The Witcher (Netflix), dove interpreta il misterioso personaggio “W”. Nello stesso anno fa il suo esordio cinematografico con il ruolo di Róisín in Who We Love, versione estesa del cortometraggio Lily (2016).

Nel 2022, ottiene il ruolo di Sophie nel film fantasy-musicale Il flauto magico e appare anche nella serie Disney+ Willow come guest star.

Nel 2023, conquista il pubblico giovane con Everything Now, serie teen drama originale Netflix, in cui interpreta Alison, una delle protagoniste.

Nel 2025, sarà tra i volti principali della serie Netflix House of Guinness, espandendo ulteriormente la sua carriera internazionale.

Filmografia Selezionata

Cinema:

  • Who We Love (2021)
  • Il flauto magico (The Magic Flute) (2022)

Televisione:

  • The Witcher (Netflix, 2021)
  • Willow (Disney+, 2022)
  • Everything Now (Netflix, 2023)
  • House of Guinness (Netflix, 2025)
Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.