Myriam Catania biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, marito, Instagram e vita privata

559

Myriam Catania è un’attrice e doppiatrice italiana, nata a Roma il 12 dicembre 1979 sotto il segno zodiacale del Sagittario, altezza e peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli biondi.

Figlia di Rossella Izzo, ha iniziato a lavorare giovanissima come doppiatrice e attrice. Nel corso della sua carriera ad oggi, ha preso parte a diverse pellicole come, per citarne alcune: Cuccioli, Così com’è la vita, Lo zio d’America, L’inganno, Carabinieri 4, Provaci ancora prof!, Gente di mare, Lo zio d’America 2, Questa è la mia terra, Gente di mare 2, Questa è la mia terra – Vent’anni dopo, L’ispettore Coliandro – Episodio: 666, È arrivata la felicità, Amore a prima vista, e diverse altre.

Nel 2015 ha ricevuto il Leggio d’oro per la miglior interpretazione femminile grazie al doppiaggio di Keira Knightley nel film The Imitation Game.

Nella vita privata nel luglio 2009, dopo 5 anni di fidanzamento, sposa l’attore Luca Argentero, matrimonio che termina nel 2016. Attualmente è la compagna di un pubblicitario francese, dal quale ha avuto un figlio nel maggio 2017.

Potete seguire Myriam sul suo profilo Instagram @myriamcataniaq.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.