Monica Bellucci biografia: età, altezza, peso, figli, marito e vita privata

5050

Monica Anna Maria Bellucci attrice e modella italiana, è nata a Città di Castello il 30 settembre 1964 sotto il segno zodiacale della Bilancia, è alta un metro e settantatré centimetri, pesa sessantacinque chili, le sue misure sono 86,5-61-89, ed ha occhi e capelli castani.

Monica Bellucci Figlia unica nasce dall’unione tra Pasquale Bellucci, impiegato di un’azienda di trasporti, e Brunella Briganti casalinga. Monica si diploma al liceo classico, comincia a lavorare come modella per pagarsi gli studi presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università degli Studi di Perugia, ma abbandona gli studi per trasferirsi a Milano dove continua a lavorare nel campo della moda.

Monica alle spalle ha una lunghissima carriera fatta di sfilate, film, doppiaggio, pubblicità e nel 1999 ha posato per il calendario sexy della rivista Max.

Nella sua carriera ha preso parte a svariati film di notevole successo internazionale, fra cui: Dracula, Malèna, Matrix Reloaded e Matrix Revolutions, La passione di Cristo, I fratelli Grimm e l’incantevole strega di Terry Gilliam e Spectre di Sam Mendes, e tantissimi altri ancora.

Nella vita privata è stata legata a Claudio Carlos Basso ma il matrimonio è durato pochi mesi. Poi Monica dal 1990 al 1996 è stata legata con l’attore italiano Nicola Farron. Il 3 agosto 1999 convola a nozze con l’attore Vincent Cassel e la coppia è genitore di due figlie: Deva nata il 12 settembre 2004 e Léonie nata il 20 maggio 2010. Monica e Vincent nel 2013 annunciano la separazione. Potete seguire Monica sul suo profilo Instagram ufficiale @monicabellucciofficiel.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.