Michele Zarrillo biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, moglie, Instagram e vita privata

675

Michele Zarrillo cantautore e chitarrista italiano, è nato a Roma il 13 giugno 1957 sotto il segno zodiacale dei Gemelli, è alto un metro e ottantadue centimetri, pesa circa settantacinque chili ed ha occhi castani e capelli grigi.

Michele esordisce sin dal giovane età nel mondo della musica, nel 1972 esordisce come chitarrista cantante con i Semiramis. Nel 1979, dopo aver inciso due singoli, vince il Festival di Castrocaro con il brano Indietro no.

Nel 1981 esordisce sul palco del Festival di Sanremo con il brano Su quel pianeta libero, ma il successo giunge l’anno successivo, quando sul palco di Sanremo porta il brano Una rosa blu.

Nel corso della sua carriera musicale, per ben dodici volte è salito sul palco del Festival di Sanremo, trionfando al Festival di Sanremo 1987 con il brano La notte dei pensieri (Categoria Nuove Proposte – 1º posto).

Il 31 dicembre 2019 viene annunciata la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2020, condotto da Amadeus.

Michele Zarrillo biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, moglie, Instagram e vita privata

Michele nel corso della sua carriera, ha pubblicato grandi successi, ed ha venduto oltre due milioni di dischi.

Il 5 giugno 2013 viene colpito da un infarto e ricoverato in codice rosso nel reparto di Terapia intensiva dell’Ospedale Sant’Andrea di Roma.

Nella vita privata è padre di tre figli: Valentina nata nei primi anni ottanta, Luca nato nel 2010 e Alice nata nel 2012. Gli ultimi due figli sono nati dalla relazione con la violoncellista Anna Rita. Potete seguire Michele sul suo profilo Instagram @michelezarrilloofficial.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.